Roma, i numeri dopo il derby: 100a in A da favola per Perotti, Manolas raggiunge Rocca nelle presenze

Roma-Lazio esultanza

(D.Luciani) – Il derby della Capitale n. 169 giocato nel campionato di Serie A è stato della Roma di Eusebio Di Francesco, che ben conosceva l’atmosfera avendone disputati 6 – con un gol segnato – contro la Lazio. Ecco tutte le cifre più significative raggiunte dai giocatori giallorossi con la vittoria sui biancocelesti:

  • 100esima in Serie A perfetta per Perotti, al gol n.17 con la maglia della Roma.
  • Derby n. 28 per Daniele De Rossi (26 di campionato e 2 di coppa), secondo ad averne giocati di più dietro Totti (44, irraggiungibile) e davanti ad altri due romanisti Santarini (25) e Masetti (24). Per De Rossi sono 13 le vittorie contro la Lazio a fronte di 6 pareggi e 9 sconfitte;
  • Kevin Strootman ha disputato la presenza n.99 con la maglia della Roma;
  • Kosta Manolas ha giocato la gara n. 142 raggiungendo il grande Kawasaki Rocca (e Brighi, Orlando e Giuliano) nella classifica delle presenze all time con la Roma.
  • Alessandro Florenzi sale a 195 partite con la Roma, a -2 da Rudi Voeller che invece Edin Dzeko non riesce a raggiungere ancora nei gol in Serie A (45 per il tedesco, 44 per il bosniaco). Per Florenzi 9 derby giocati, 1 solo perso.
  • Radja Nainggolan tocca quota 175 presenze in giallorosso e col gol n. 26 in campionato con la Roma stacca Taddei e punta Pjanic e Osvaldo, quest’ultimo superato insieme a Fonseca nei gol in tutte le competizioni (29 per il belga come Desideri). Per il Ninja in Serie A in totale sono 265 le partite giocate e 33 i gol segnati.
Top