Stadio della Roma, aggiornata alla prossima settimana la seduta della conferenza di servizi. Civita: “Filtra ottimismo” (VIDEO)

Giornata campale negli uffici della Regione Lazio di via del Giorgione; oggi va in scena l’ultimo incontro della Conferenza dei Servizi che dovrà deliberare l’ok al progetto Stadio della Roma.

Ore 18.40 – Termina la seduta. Conferenza dei servizi aggiornata alla prossima settimana. L’assessore Civita all’uscita: “La Conferenza di Servizi si sta svolgendo. Dalle informazioni che ho io e che mi danno i membri il clima è molto costruttivotutti i pareri unici arrivati alla conferenza sono positivi e la Conferenza sta affrontando le informazioni per armonizzare il lavoro, che è faticoso. Ringrazio tutti i tecnici che hanno lavorato a questo progetto, trapela ottimismo su una conclusione positiva di questa Conferenza. Molto probabilmente verrà aggiornata per concludersi la prossima settimana, lunedì o più probabilmente martedì. Queste riunioni servono per affrontare alcuni dei nodi critici, si sta facendo un lavoro costruttivo nell’interesse della città della Roma e dei tifosi della Roma. Penso che la prossima riunione sarà l’ultima”

Ore 16.20 – Riunione ricominciata dopo la pausa pranzo. Con tutta probabilità si chiuderà per le 17. L’ultima seduta della Conferenza dei Servizi potrebbe chiudersi la prossima settimana.

Ore 13.00 – Pausa pranzo in corso. Presentati i programmi dei 4 enti contro le prescrizioni.

Ore 11.30 – Il grillino Paolo Ferrara, presidente della Commissione Attuazione Roma Capitale, ha detto la sua a margine della conferenza: “Lo Stadio si farà, ma l’importante è eseguire prima le opere pubbliche”.

Ore 11.05 – All’incontro odierno sono presenti membri di Stato, Città Metropolitana, Regione, Roma Capitale, Eurnova (Ex Parsitalia) ed alcuni enti servizi (Acea, Anas, Eni, Enav, Fastweb, Tim). Tra gli obiettivi da discutere anche le relative prescrizioni dei quattro enti. Non parteciperà l’assessore all’urbanistica Montuori.

Ore 11.00 – Da qualche minuto è iniziata la riunione; presenti sia i proponenti che i vari enti interessati al progetto. Assente invece Contasta di Parsitalia.

(continua)

Redazione GGR

Top