Monchi: “Vogliamo il primo posto nel girone. Curioso di vedere la crescita della squadra”

Il d.s. romanista Monchi è stato intervistato poco fa all’emittente spagnola El Desmarque Radio, per parlare della Roma e della sfida di stasera contro l’Atletico Madrid:

“Non vedo l’ora che inizi la gara di stasera, per vedere a che punto è la Roma, come si comporterà contro una squadra così importante come l’Atletico. Dopo il sorteggio erano tutti sicuri che la Roma avrebbe dovuto lottare come non mai per passare, che eravamo sfavoriti. Tutti avrebbero firmato per trovarsi in questa situazione, ma siamo ambiziosi. Vogliamo il primo posto nel girone”.

Sull’inizio di avventura a Roma:

“Era tutto nato con auspici positivi ma duri. Un allenatore nuovo, l’addio di Totti, un direttore sportivo che arriva dall’estero. Ma abbiamo avuto pazienza e fiducia, l’ambiente ci ha aiutati e adesso le cose stanno andando bene. Di Francesco sta convincendo il gruppo a fare ciò che chiede in allenamento”.

Sul campionato:

“In Serie A c’è grande equilibrio, con 5 squadre nel giro di pochi punti. Il Napoli ha più continuità e infatti è in testa, lavorano a questo progetti da almeno tre anni. Noi vogliamo mantenerci il più in alto possibile in classifica”.

GGR

Top