Napoli, De Magistris: “Gli stadi continuano ad essere luoghi di preoccupazione. Bisogna essere campioni anche sugli spalti”

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha parlato della sfida di stasera contro la Roma. Queste sono le sue dichiarazioni:

“Mai come in questo momento bisogna esprimere parole nette perché questa città è stata duramente colpita con la morte di Ciro Esposito e la mamma di Ciro ci ha insegnato che di fronte una tragedia di questo tipo si deve rispondere con parole di amore verità e giustizia. Le partite di calcio devono essere partite di calcio dove ognuno va a fare il tifo per la propria squadra, con passione, energia, con creatività. Se devi andare allo stadio, e mi auguro che un giorno lo si possa fare davvero tutti, con i propri figli, non devi temere di tornare a casa con la testa fracassata. Oggi come oggi gli stadi continuano ad essere luoghi di preoccupazione in cui i tifosi non possono andare liberamente magari perché vengono da un’altra città. Nei confronti della città di Napoli si continua soprattutto ad ascoltare invettive discriminatorie inaccettabili, ma da sindaco di Napoli faccio una considerazione a voce alta come rappresentante di una città dove il tifo è una componente fondamentale: che si possa essere campioni non solo in campo, ma anche sugli spalti e fuori dagli Stadi. C’è preoccupazione, speriamo che stasera ci sia una grande partita di calcio e che vinca il Napoli”.

Top