Roma-Udinese, Di Francesco: “Vittoria fondamentale, ci dà consapevolezza. Peccato per il gol preso. Su Dzeko e Manolas…”

Di Francesco

Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post-partita di Roma-Udinese, match vinto dai giallorossi per 3-1:

“Quello che mi interessa è che la vittoria di oggi è fondamentale perché ci dà maggiore consapevolezza. Ho visto tanta manovra da parte della squadra, delle ottime giocate ma peccato per il gol preso, perché a livello psicologico è importante per la difesa, però sono soddisfatto per la crescita della squadra. È presto per avere un quadro completo della Roma, dico solo che devo dare continuità a quanto sto facendo. I giocatori hanno consapevolezza e sono predisposto al sacrificio, partendo da Dzeko e Nainggolan, un collettivo deve lavorare così”.

La difesa?

“In determinate situazioni, Manolas deve sentire più l’uomo perché non c’è la profondità, non si devono schiacciare tutti dietro la porta ma questo lo sappiamo e dobbiamo migliorare. Abbiamo concesso poche occasioni ma abbiamo subito gol sulla profondità ed è un peccato, era una palla facilmente leggibile. Quando si gioca contro un 4-4-2 con l’Udinese che poi ha cambiato in corsa, chiedo a Nainggolan e Strootman di alternare le posizioni ed è un gioco che avvantaggia Radja perché già ci è abituato”.

Dzeko?

“Quello che gli ho detto in privato rimane tra me e lui, io dico che lui ha sempre segnato e creato molte occasioni, sta crescendo di condizione e in convinzione”.

El Shaarawy?

“Per me è uno dei titolari, lui è arrivato che aveva un problemino e ora sta ritrovando condizione, è uno dei più bravi nel 4-3-3, è l’ideale nel mio modo di giocare”.

Fonte: Premium Sport

Top