Primavera, Juventus-Roma 1-2: i giallorossi tornano alla vittoria

Dopo il successo sfumato contro il Sassuolo di sette giorni fa, la Roma Primavera di Alberto De Rossi torna alla vittoria in Campionato grazie al 2-1 rifilato sull’ostico campo della Juventus, ancora a quota 0 vittorie in questa stagione. Dopo una prima frazione equilibrata tra le due fazioni, è nella ripresa che i baby giallorossi trovano gli spunti giusti con un gran Riccardi autore della doppietta decisiva realizzata nel giro di otto minuti. Inutile il forcing finale dei bianconeri che trovano l’1-2 su calcio di rigore con Montaperto e sfiorano in più riprese il pareggio. La Roma tornerà in campo già mercoledì prossimo nell’importantissimo match di Youth League contro i pari età del Qarabag.

IL TABELLINO

JUVENTUS: Loria, Kameraj, Zanandrea, Vogliacco, Anzolin; Di Pardo, Toure, Portanova (67′ Morachioli); Montaperto (76′ Campos); Kulenovic, Olivieri (71′ Fagioli).
A disp.: Siano, Delli Carri, Freitas, Pereira, Capellini, Merio, Nicolussi, Morrone, Galvagno.
All. Dal Canto.

ROMA: Romagnoli; Bouah (61′ Kastrati), Ciavattini, Cargnelutti, Valeau; Masangu (81′ Sdaigui), Marcucci, Riccardi; Antonucci, Celar, Keba (70′ Besuijen).
A disp.: Pagliarini, Ciofi, Trusescu, Meadows, Cappa, Petrungaro, Pezzella.
All.: A. De Rossi.

Arbitro: Perotti di Legnano. Assistenti: Donato e D’Alia.

Reti: 54′ e 62′ Riccardi, 73′ rig. Montaperto

Note: recupero 2′ pt, 5′ st.

Top