Primavera, Roma-Sassuolo 1-1 Giallorossi raggiunti nel finale da Rizzi

Alberto De Rossi

(L. Esposito) – La Roma di Alberto De Rossi ospita il Sassuolo del tecnico Felice Tufano nella seconda giornata Girone Unicodel Campionato Primavera 1 TIM.

LA CRONACA LIVE:

SECONDO TEMPO

90’+4 Termina la sfida.

90’+4 Ammonito Ciavattini per proteste.

90’+1 Altra occasione per la Roma con l’accorrente Valeau che, servito da Meadows all’altezza del dischetto del calcio di rigore, colpisce di prima intenzione ma Satalino respinge la conclusione.

90′ Ci saranno quattro minuti di recupero.

87′ Subito occasione per Kastrati che con un colpo di testa dal centroarea su cross di Marcucci mette in difficoltà la difesa ospite. Il tiro del giallorosso è bloccato centralmente da Satalino.

86′ Terzo ed ultimo cambio per il Sassuolo: esce Viero, entra Ahmetaj.

85′ GOL SASSUOLO!!! Corner dalla destra calciato da Pierini: Rizzi, inseritosi nell’area piccola giallorossa, trafigge Greco con un colpo di testa in elevazione. 1-1

80′ Terzo ed ultimo cambio per la Roma: esce Corlu, entra Meadows.

79′ Grande occasione per la Roma con Celar che con un tentativo dalla lunga distanza chiama alla grande parata Satalino che devia il tiro in corner.

77′ La Roma sfiora il 2-0 con Marcucci che calcia dai 25m in posizione centrale e sfiora il sette della porta ospite.

75′ Secondo cambio per il Sassuolo: esce Kolaj, entra Rizzi.

74′ E’ Pierini a mettere in difficoltà ancora una volta Greco: bravo il portiere giallorosso a respingere in corner il tiro a giro del centrocampista avversario.

71′ Il neo entrato Valeau sfiora la rete con un sinistro a mezz’altezza dai 25 metri. La palla termina di poco a lato.

65′ Secondo cambio per la Roma: esce Masangu, entra Valeau.

61′ Primo cambio per il Sassuolo: esce Kwabena, entra Aurelio.

55′ Altra conclusione da fermo di Pierini che calcia dai 25 metri verso la porta giallorossa: la sfera sorvola la barriera ma Greco è attento e blocca la sfera a terra.

53′ Percussione centrale di Corlu che arriva al limite dell’area e calcia verso la porta avversaria. Satalino è attento e respinge il tiro.

52′ Riccardi su cross di Kastrati colpisce di testa verso la porta avversaria ma manda a lato la sfera.

51′ GOL DELLA ROMA!!! Corlu sblocca il risultato con un gran sinistro rasoterra ad incrociare che fulmina Satalino. 1-0 ROMA

46′ Clamorosa occasione per il Sassuolo! Pierini, ottimamente servito in area con un lancio da parte di Ghion, controlla la sfera e calcia con un destro ‘strozzato’. La conclusione diventa un assist involontario per Raspadori che controlla il pallone, salta Greco e conclude in porta ma Ciavattini è fenomenale a salvare sulla linea il risultato.

45′ Inizia la ripresa.

PRIMO TEMPO

45’+3 Termina la prima frazione.

45′ Ci saranno tre minuti di recupero.

45′ Ammonizione per Celia.

43′ Occasione per la Roma con Marcucci che impegna Satalino nell’intervento in tuffo con un piatto destro dal limite dell’area piccola. Il portiere neroverde è bravo a respingere la conclusione in calcio d’angolo.

36′ Altra conclusione di Pierini verso la porta della Roma: il centrocampista calcia direttamente da calcio di punizione dai 25 metri. La sua conclusione sorvola la barriera ma termina lontana dalla porta giallorossa.

32′ Si affaccia in avanti il Sassuolo con Pierini che dai 25 metri calcia con il destro verso la porta giallorossa ma Greco è bravo a respingere la sfera.

26′ Corlu si conferma il più pericoloso della Roma con un buon cross che attraversa tutta l’area avversaria senza che nessun giocatore riesca ad intervenire.

21′ Buona occasione dei giallorossi sempre con Corlu che si accentra dalla destra e con un sinistro a giro a mezza altezza sfiora il palo della porta neroverde.

6′ Prima conclusione della Roma verso la porta del Sassuolo con Corlu che controlla nei pressi del limite dell’area avversaria e con il sinistro tenta una conclusione a rete che termina a lato della porta protetta da Satalino.

3′ Primo cambio per la Roma: esce Ganea per infortunio entra Celar.

1′ Brutto contrasto tra Ganea e un giocatore ospite. Ha la peggio il giallorosso che resta a terra in attesa dell’intervento dei medici.

0′ Inizia il match.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

AS ROMA (4-3-3) : Greco; Kastrati, Ciavattini (C), Cargnelutti, Truşescu; Masangu, Marcucci, Riccardi; Corlu, Ganea, Antonucci.
A disp.: Zamarion, Ciofi, Bouah, Semeraro, Valeau, Cappa, Celar, Meadows, Keba Coly, Besuijen, Sdaigui, Pezzella.
All.: De Rossi.

SASSUOLO: Satalino; Kwabena, Celia, Ghion, Pilati, Piacentini, Pierini (C), Cipolla, Raspadori, Viero, Kolaj.
A disp.: Fasolino, Ferraresi, Diaw, Aurelio, Amadio, Pisciscelli, Rizzi, Ahmetaj, Mattezzoli, Vlas, Porrini.
All.: Tufano.

Stadio: Tre Fontane, Roma (RM)

Arbitro: Sig. Ermanno Feliciani di Teramo.
Assistente 1: Sig. Thomas Ruggieri di Pescara.
Assistente 2: Sig. Felice Sante Marinenza di L’Aquila.

Marcatori: 51′ Corlu (R) – 85′ Rizzi (S)

Ammonizioni: 45′ Celia (S) – 90’+4 Ciavattini (R)
Espulsioni:

Top