“Brivido Giallorosso”, presentata la mostra dedicata alla Roma al Guido Reni District (FOTO)

Brivido giallorosso

(G. Parisi) – Inizia oggi l’evento “Brivido Giallorosso”, patrocinato dall’AS Roma e realizzato da Brivido Pop che celebra Roma e la Roma come binomio di arte e sport unico al mondo. La mostra, che comprende 45 opere, si terrà al Guido Reni District, ex caserma Sani in via Guido Reni 7, e sarà aperta da oggi 28 settembre fino al 9 ottobre con orario 11-21.

Ecco il comunicato ufficiale:

“I giocatori che indossano la maglia giallorossa diventano eroi, cavalieri, personaggi mitologici, paladini di un senso di appartenenza ad un nome che porta con sé secoli di storia: Roma. I loro gesti atletici assumono quindi l’importanza delle grandi opere dei maestri della pittura, che studiamo sui libri e che ammiriamo nei musei di tutto il mondo. La mostra è dedicata agli sportivi e ovviamente ai tifosi romanisti, ma ambisce anche a rendere familiari a tutti, giovani e meno giovani, alcune opere d’arte che fanno parte del nostro patrimonio culturale”.

“L’esposizione di questa mostra è un sogno che si avvera – racconta l’artista Marco Innocenti durante la presentazione – I calciatori sono assimilabili ad eroi. Così come facevano i grandi pittori con i loro modelli, così possono fare i tifosi con i loro giocatori. Il tutto naturalmente con il massimo rispetto. Anche nel calcio c’è un sentimento passionale che può essere unificato al sentimento della fede”.

Top