Roma, Alisson: “Abbiamo molta voglia di vincere e puntiamo allo scudetto”

Alisson, portiere giallorosso, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista dell’esordio in Campionato contro l’Atalanta. Queste le sue parole:

Cosa ti aspetti da questo campionato che sta per iniziare?

“Mi aspetto un’ottima annata, voglio dare il mio meglio in ogni partita, la scorsa stagione è mancato solo la scudetto ma quest’anno dobbiamo migliorare, l’importante è stare sempre lì davanti”.

La squadra è più forte rispetto allo scorso anno?

“Non bisogna essere più forti sulla carta ma dentro il campo. Tutti noi dobbiamo dimostrare ai titosi la nostra voglia di vincere. Si è alzato il livello della Serie A, sarà un campionato difficile ma noi siamo pronti”.

Cosa significa per te l’esordio in Serie A?

“Ho fatto un anno di attesa, non è stato facile, ma ciò mi ha permesso di conoscere meglio il calcio europeo e quello italiano, non cambia molto dal Sudamerica, ci sono piccole differenze. Ho lavorato bene in questa preparazione, per me l’esordio in Serie A sarà un momento importantissimo.”

Come cambia la difesa con Di Francesco?

“Il mister vuole una squadra corta e la difesa alta, ma se durante la partita c’è bisogno di difendere la squadra si abbasserà”.

Nell’amichevole contro il Celta Vigo cosa è successo?

“Nel primo tempo abbiamo sbagliato, non è stato fatto quello che avevamo preparato in allenamento, si è fatta sentire la stanchezza della preparazione ma questa non deve essere una scusa. Tutti noi ci siamo vergognati di quel risultato, nel secondo tempo ci siamo ripresi, siamo entrati in campo con una testa diversa. Nonostante questa amichevole secondo me abbiamo fatto un bel ritiro”.

Che tipo di difficoltà ti aspetti contro l’Atalanta?

“I numeri parlano per loro, la scorsa stagione hanno sorpreso tutti. Noi abbiamo guadagnato soltanto un punto contro di loro, quest’anno speriamo di fare meglio. Non sono solo una squadra tecnica, ma anche cattiva, dobbiamo andare lì ed essere più vogliosi di loro”.

Le due squadre favorite per questo campionato?

“Secondo me noi siamo fortissimi, dobbiamo essere concentrati per tutta la stagione. L’unica squadra più avanti di noi e di tutte le altre è la Juventus. Abbiamo molta voglia di vincere e puntiamo allo scudetto”.

Fonte: Sky Sport

Top