Pizarro: “Un onore aver giocato con Totti. I 5 derby vinti restano nella storia”

Intervista a David Pizarro, regista cileno ex Inter e Roma che ha ricordato alcuni momenti della sua esperienza in giallorosso:

Come hai vissuto il ritorno di Spalletti alla Roma?

Sapevo quanto ci tenesse a tornare ad allenare la squadra giallorossa. Voleva prendersi una rivincita ed ha fatto molto bene, riportando la Roma in Europa e facendo giocare un ottimo calcio. E’ un peccato perchè quando c’ero io ha trovato un’Inter fortissima, quando è tornato c’era la Juve.

Un commento su Ranieri e la sua vittoria con il Leicester?

Anche noi con il mister siamo stati vicini a vincere il campionato ma ci trovammo di fronte l’Inter del triplete, davvero troppo forte. Però nel calcio di oggi, dove a vincere sono solo i club più ricchi, la vittoria del Leicester dello scorso anno fa ancora più scalpore. Sinceramente non me l’aspettavo però sono felicissimo per lui, se lo merita.

Cos’è stato Francesco Totti?

Prima di parlare del calciatore vorrei soffermarmi sulla persona. Con me si è sempre comportato davvero bene, sia lui che la sua famiglia sono stati spettacolari. Mi hanno permesso di poter lavorare bene alla Roma. Aver giocato con lui è stato un onore, di calciatori come lui ce ne sono uno ogni tanti anni. Ho avuto la fortuna di giocare con il miglior Totti.

La rivalità con la Lazio?

Era una competizione che si sentiva ogni giorno. Noi siamo entrati nella storia vincendo ben cinque derby di fila, e questo a Roma vale tanto.

Fonte: Zonacalcio.it

Top