Pinzolo. Gonalons: “Bello vedere tutti questi tifosi in ritiro. Yanga-Mbiwa, Grenier e Pjanic mi hanno consigliato la Roma”

Dopo l’esordio di ieri di Gonalons, il centrocampista francese, oggi, parla a Roma Radio di questi primi giorni in giallorosso. Ecco le sue dichiarazioni:

Come va con i primi allenamenti?
“Molto bene. Già dai primi giorni abbiamo fato sedute dure. Si lavora molto dal punto di vista tattico, ho qualche problema di lingua ma i compagni mi hanno messo molto a mio agio”.

Il linguaggio calcistico come procede?
“Ho cominciato a capire le parole più importanti, alla fine sono sempre quelle”.

Il primo rapporto con i tifosi della Roma?
“Da quando siamo arrivati c’è tanta gente, questo è bello perché la Roma è importante come Juventus e Napoli da un punto di vista di classifica. Molta gente è venuta per vederci giocare con una squadra molto inferiore alla nostra”.

Cosa ti ha raccontato Yanga-Mbiwa della Roma?
“Quando la Roma si è interessata a me ho parlato con Mapou, ma anche con Grenier e Pjanic e tutti mi hanno detto che sarebbe stata una cosa straordinaria. Tutti mi hanno consigliato la Roma”.

Che rapporto hai con Pjanic?
“Bello rivederlo come avversario. È un giocatore straordinario”.

Potreste giocare contro vista la posizione in campo…
“Quando comincia la partita non ci sono più amici (ride, ndr)”.

In questi giorni hai giocato da jolly negli allenamenti…
“Questo è un modo per capire bene come distribuire il gioco, facendolo con entrambe le squadre si possono capire prima certe dinamiche”.

Il compagno più simpatico del ritiro?
“Sono tutti simpatici, ho legato molto con Vainqueur perché parla francese. Anche Keba. Florenzi è sicuramente fra i più attivi”.

Tra poco si parte per gli USA, ci saranno sfide più probanti…
“Si, sarà molto interessante. Ci riuniremo con i Nazionali e il livello si alzerà molto. Sarà una concorrenza accesa per il posto in squadra, sarà bello e avvincente”.

Top