La Roma si cautela: bloccato Nasri in attesa di Mahrez. Il francese valutato 11 milioni

(K.K.) – L’obiettivo numero uno di mercato della Roma per completare l’attacco è ormai noto. Riyad Mahrez, esterno offensivo algerino del Leicester City, è il nome che farebbe impazzire gran parte del tifo romanista e secondo molti addetti ai lavori cancellerebbe di fatto la delusione per la partenza di Mohamed Salah. La trattativa tra Roma e Leicester però non è ancora decollata: c’è l’accordo con il calciatore classe ’91 che verrebbe volentieri nella capitale anche per giocare la Champions League, mentre ballano una decina di milioni ancora tra domanda e offerta.

I giallorossi sono fermi a 30 milioni bonus compresi, mentre le Foxes ne pretendono più di 40. Ecco perché secondo ultime indiscrezioni confermate dall’Inghilterra la Roma avrebbe in qualche modo ‘bloccato’ l’alternativa. Se l’affare Mahrez non dovesse prendere piede, i giallorossi virerebbero su Samir Nasri, esterno francese classe ’87 che gioca nel Manchester City. Il d.s. Monchi lo ha preso in prestito l’anno scorso per il suo Siviglia e, ammirandone le doti di qualità ed esperienza, potrebbe tentare il bis anche con la Roma. Narsi al City è ormai considerato un esubero e i rapporti tra i due club sono ottimi, visto il recente ingaggio di Kolarov. Soluzione estrema o colpo in vista? Molto dipenderà dalla trattativa per Mahrez, ma il nome di Nasri è tutt’altro che da sottovalutare in questa estate ricca di colpi di scena.

Aggiornamento ore 13.40 – Secondo il quotidiano inglese The Times il Manchester City avrebbe fissato il prezzo di Nasri a 11 milioni di euro. Niente da fare per un’eventuale cessione in prestito.

GGR

Top