Gazzetta dello Sport Florenzi: “Roma più forte con DiFra”

Alessandro Florenzi ha fatto un passo in più, toccando per la prima volta il pallone dopo il secondo intervento al legamento crociato del ginocchio sinistro. Il traguardo è ancora lontano, ma il percorso procede a dovere – scrive la Gazzetta dello Sport – e se tutto andrà a dama, a settembre la Roma potrà riabbracciare il suo vice-capitano.

«Sto bene, sta andando tutto alla grande, stiamo continuando il lavoro prestabilito da un paio di mesi – dice Florenzi -. Siamo nell’ultima fase, quella più importante, quella in cui devo stare più attento. Ma siamo veramente in dirittura d’arrivo e speriamo di tornare presto perché ho tanta fame, determinazione e voglia di campo». E allora il dramma sportivo sembra davvero alle spalle, anche se gli ultimi mesi per Alessandro sono stati durissimi: «È stato un periodo difficile, non lo nego. Soprattutto il primo mese e mezzo dopo il secondo infortunio è stato tosto, mi ha segnato».

Di Di Francesco Alessandro parla così: «È venuto con tanto entusiasmo e tanta fame. Sta cercando di darci il massimo e noi dovremo essere bravi a seguirlo al 100%. Non vedo l’ora di scendere in campo. Poi deciderà il mister se farmi giocare e dove».

Top