Emerson Palmieri: “Il mio recupero va per il meglio. La Roma punta a vincere e ridurre il gap con la Juventus”

Le parole di Emerson Palmieri da Boston, interpellato da Roma Radio sulle sue condizioni fisiche e non solo:

Coma va la riabilitazione? Florenzi ti aiuta?

“Sto lavorando molto in palestra, tutto va per il meglio. Tra poco ricomincerò a correre, la fase più bella. Florenzi mi parla spesso, così come Strootman che mi consiglia sugli esercizi da fare per recuperare certi movimenti”.

E’ importante lavorare già con i compagni?

“Si, molto importante. Non parlo ancora molto con il mister ma partecipo alle riunioni, sento l’affetto dei compagni e sono vicino a loro”.

Ti trovi bene col gruppo brasiliano?

“Siamo una famiglia, c’è un bel clima tra di noi, facciamo anche troppo rumore. I brasiliani alla Roma hanno una grande tradizione, forse perché in città sembra di essere un po’ in Brasile”.

Pensi al Mondiale 2018?

“Se non si fossi infortunato sarei andato in Nazionale, è un obiettivo mio e spero di arrivarci. De Rossi mi avrebbe potuto consigliare in azzurro, però è arrivato l’infortunio. Io gli chiederò una mano perché è un’opportunità immensa. Lui ha già vinto”.

Che prospettive ha la Roma?

“Molto alte, lotteremo per vincere il campionato. L’anno scorso abbiamo fatto solo 4 punti in meno della Juventus. Ora dobbiamo lavorare per diminuire il gap, lottiamo per tutte le competizioni”.

Le altre rivali?

“Inter e Milan hanno fatto un grande mercato, il Napoli è già di alto livello. Dobbiamo lottare anche l’anno prossimo, tutti i punti sono importantissimi. Speriamo di stare più attenti e arrivare fino alla fine in grande forma”.

Un messaggio ai tifosi della Roma?

“Ho sempre lavorato con umiltà e grazie a questo ho un ottimo rapporto con loro. Quando sono tornati allo stadio è stato un altro ambiente all’Olimpico, speriamo di continuare così sempre assieme, abbiamo bisogno di loro. Così possiamo arrivare lontano”.

GGR

 

Top