È una Roma alla francese. Quasi fatta per Gonalons

Dal Lione è in arrivo Maxime Gonalons, 28 anni, di professione direttore d’orchestra del Lione e della nazionale. Ad ufficializzarlo è Frederic Guerra, agente del francese, che due giorni fa era a Trigoria per modellare l’affare. «L’interesse della Roma è reale – ha detto a Centro Suono–. Manca l’accordo tra le società, ma siamo vicini a una conclusione. Pensiamo entro il 30 giugno».

Se l’accordo per un quadriennale da 2 milioni netti a stagione più bonus è stato raggiunto, anche quello tra i due club non è lontano. Il Lione chiede 9 milioni, la Roma ne offre 5 più bonus: a 7 si potrebbe chiudere, anche perché Gonalons – che ha il contratto in scadenza nel 2018 – tra sei mesi potrebbe svincolarsi gratuitamente.

Il casting per l’attacco infatti – aspettando gli sviluppi sul costoso Berardi e sul solito Ghezzal (Lione) – vede prendere quota due nomi noti. Si tratta di Florian Thauvin del Marsiglia, 24 anni, che nella scorsa stagione ha segnato 15 gol in campionato. Al d.s. spagnolo il giocatore piace, ma non disdegna neppure l’usato sicuro rappresentato da Stevan Jovetic, 27 anni, per cui il Siviglia sta chiedendo all’Inter uno sconto rispetto ai 13 milioni pattuiti per il riscatto.

fonte: M. Cecchini

Top