Corriere della Sera Roma, caccia all’esterno offensivo per fare felice Di Francesco

(G. Piacentini) Le indicazioni che arrivano da Trigoria per il sostituto di Mohamed Salah, che oggi sarà ufficialmente un calciatore del Liverpool, sono quelle di un calciatore «dal profilo internazionale». Nessuna scommessa e nessuna sorpresa, insomma, ma un calciatore che non avrà bisogno di troppe presentazioni. In realtà, gli esterni in entrata dovrebbero essere almeno due: un titolare e un vice, per portare almeno a quattro il numero dei calciatori a disposizione di Eusebio Di Francesco.

Attualmente, senza considerare Juan Manuel Iturbe, che tornerà a Trigoria di passaggio – scrive il Corriere della Sera -, in attesa di una nuova sistemazione, in rosa ci sono solamente Diego Perotti e Stephan El Shaarawy. Poi, ma questo dipenderà dalle valutazioni del tecnico, tra gli esterni offensivi potrebbe esserci Florenzi, al ritorno dall’infortunio ai legamenti. Un acquisto low cost potrebbe essere Ghezzal, che si svincolerà dal Lione. L’altro sarà invece un titolare.

Per Berardi il Sassuolo chiede circa 35 milioni di euro, giudicati troppi dalla Roma. Nei giorni scorsi Monchi ha chiesto informazioni all’Everton su Gerard Deulofeu, rientrato alla base dopo il prestito al Milan. Della società rossonera interessa invece Suso, ma anche in questo caso la valutazione del cartellino (25 milioni di euro) è ritenuta eccessiva. Un altro nome da tenere in considerazione è quello di Florian Thauvin, del Marsiglia, valorizzato nell’ultima stagione da Rudi Garcia. Secondo la stampa inglese, invece, la società giallorossa avrebbe chiesto informazioni allo Stoke City per Xherdan Shaqiri.

Top