Roma-Juventus, El Shaarawy: “Partita tosta e perfetta, ci siamo preparati al meglio” (VIDEO)

L’attaccante della Roma Stephan El Shaarawy è stato intervistato al termine di Roma-Juventus. Queste le sue parole.

Nello spogliatoio qual è la sensazione sul futuro di Spalletti?

“Come ha detto il mister, mancano due settimane e poi si deciderà il da farsi. Rimaniamo concentrati sulle ultime due partite per prenderci questo secondo posto che per noi è davvero importante”.

Il tuo gol stasera ha sancito il sorpasso. Sei arrivato al meglio a questo punto della stagione?

“Sì, ho segnato due gol di fila che mi danno molto morale. Sono contento che siano stati importanti per fare punti pesanti per tenere questo secondo posto fondamentale. Oggi ce la siamo meritata facendo una partita tosta sotto tutti i punti di vista, siamo contenti”.

Tatticamente qual è stata la chiave di volta della partita?

“Dal punto di vista della tattica abbiamo avuto qualche difficoltà sul pressing perché la Juventus girava molto bene il pallone. Lichtsteiner non ha spinto molto con Cuadrado che spingeva di più. La partita l’abbiamo fatta quando abbiamo sfruttato le occasioni che abbiamo avuto”.

Avete avuto l’impressione in qualche momento che la Juventus stasera non fosse imbattibile?

“Quando siamo andati sul 3-1, prima no perché sappiamo la loro qualità. Abbiamo preso più coraggio nel gestire la palla. E’ stata dura lo stesso perché non hanno mai mollato ma è stato importante vincere”.

Fonte: Sky Sport

Non avete fatto festeggiare la Juve, prova di forza…

“Partita quasi perfetta. Nel primo tempo non riuscivamo a trovare il pressing giusto, poi abbiamo reagito. È importantissima la vittoria perché rimaniamo davanti al Napoli”.

Confronto con la Juve?

“Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare con grande sacrificio. Adesso siamo secondi e dobbiamo essere concentrati fino all’ultimo. Sapevamo che questa gara era decisiva”.

A volte nelle partite decisive siete crollati…

“Ci siamo preparati al meglio, sapevamo che non potevamo sbagliarla. Oggi in campo c’era tutto: corsa e sacrificio. Siamo soddisfatti”.

Fonte: Mediaset Premium

Top