Roma-Genoa Totti celebrato con una maglia speciale indossata dal Genoa (FOTO)

In occasione della gara As Roma–Genoa Cfc allo stadio Olimpico, il club rossoblù, insieme ai propri sponsor di maglia Eviva, Sanofi – Zentiva e LeasePlan, celebra i valori dello sport rendendo omaggio alla leggenda di Francesco Totti, nella sua ultima ufficiale da giocatore in giallorosso.

Il capitano, Nicolas Burdisso, della squadra più antica nel panorama nazionale (1893) consegna una maglia “special edition” al capitano della As Roma, con due frasi ‘iconiche’ stampate su fronte e retro con l’obiettivo di immortalare, nel più puro spirito del fair-play, la straordinaria Storia umana e sportiva del “Numero Dieci”, patrimonio presente, passato e futuro del calcio internazionale, oltre che degli appassionati del gioco più bello del mondo.

Un omaggio, unico nel suo genere, che il club rossoblù, in condivisione con gli sponsor, promuove a titolo di tributo al calcio d’autore per onorare il giocatore simbolo della Roma, campione del mondo nel 2006 con la Nazionale italiana (58 presenze e 9 reti). Nella convinzione che i veri campioni si riconoscono al di là delle fedi calcistiche e non solo per le magie profuse nella vita di sportivi.

Con questa iniziativa, sulla divisa di gioco del team sono stati evidenziati i numeri da record che hanno connotato il percorso di Francesco Totti. Trentadue stagioni consecutive con la stessa maglia – dai 10 ai 40 anni, dal settore preagonistico alla Serie A Tim. Venticinque anni in prima squadra (dal 1993 al 2017) con 785 presenze e 307 gol.

Fonte: genoacfc.it

Top