Pellegrini: “Impazzisco per De Rossi ma preferisco giocare da mezzala”

Al portale dell’esperto di calciomercato ha parlato Lorenzo Pellegrini, centrocampista del Sassuolo cresciuto alla Roma dove potrebbe presto fare ritorno. Queste le sue parole sul prossimo Europeo Under 21: “Mi piacerebbe affrontare la Spagna perché l’abbiamo incontrata un mese fa in amichevole e abbiamo perso 2-1. Sarebbe bello rifarsi in una partita che conta davvero”.

Poi racconta i momenti di preparazione alla competizione europea: “In ritiro c’è tanto tempo libero e allora ci divertiamo soprattutto con la Play Station. Giochiamo in tanti: Ricci, Biraschi, Verre e Gollini sono gli avversari più frequenti”. In camera, invece, il compagno fisso è Federico Ricci: “sia in Nazionale che nel Sassuolo facciamo coppia fissa”. Il modello di Pellegrini rimane sempre De Rossi: “E’ e sarà sempre il mio idolo. Impazzisco per lui, sia come calciatore e come persona”.

Rispetto a De Rossi, però, Pellegrini preferisce un altro ruolo: “Mezzala mi piace tanto. Certo, ho giocato anche mediano a due ma da mezzala posso andare più in avanti, arrivare al tiro e fare gol”.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Top