Conferenza stampa, Allegri: “Domani possiamo chiudere il discorso scudetto, ma non sarà facile. La Roma sta facendo cose straordinarie”

Allegri

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma. Queste le sue dichiarazioni:

Domani si può chiudere il campionato sul campo della rivale

“Per quanto riguarda le carenze non le abbiamo a centrocampo. Marchisio e Khedira sono fuori ma Claudio speriamo di averlo mercoledì. I complimenti vanno fatti alla squadra per la finale di Champions ma al momento non abbiamo conquistato niente: domani possiamo chiudere il discorso scudetto ma non sarà facile. Sarà una bellissima partita tra due squadre di grandi livello. Ci saranno difficoltà: se saremo bravi vinceremo lo scudetto, altrimenti penseremo prima alla Coppa Italia e poi alla prossima. Bisogna fare i complimenti alla Roma e al Napoli perché il campionato è difficile e per vincere le partite bisogna battagliare perché ci sono squadre come Roma e Napoli che stanno facendo cose straordinarie”.

Teme un effetto braccino?

“Verranno quelli abili e arruolati, non si va in gita. Bisogna fare risultato a Roma, poi ci sarà la Coppa e rimarremo a Roma. Non è questione di braccino corto, si possono fare due pareggi in una stagione. Abbiamo pareggiato alla fine ma la squadra avrebbe potuto farlo prima. L’importante è arrivare all’obiettivo. Con la Roma non si può arrivare a pari punti, potevamo farlo col Napoli, ma l’importante è vincere lo scudetto”.

Il riscatto di Benatia…

“Domani gioca e quest’anno ha avuto un po’ di problemi muscolari”.

Top