“Sport, Business & Economia dello Sport”, Baldissoni ospite alla Luiss (FOTO)

Questa mattina alla Luiss si è tenuto un workshop intitolato “Sport, Business & Economia dello Sport”. Tra i tanti ospiti, è intervenuto anche il Direttore Generale della Roma Mauro Baldissoni, che ha parlato dello Stadio della Roma, delle infrastrutture legate al mondo dello sport, dell’utilizzo del credito a tasso agevolato e di come lo stadio incida sul bilancio di una società.

La seconda giornata di Workshop si è aperta con la terza e ultima tavola rotonda “Infrastrutture e finanziamenti nel mondo dello Sport”, con gli interventi di Mauro Baldissoni, Direttore Generale A.S. Roma e Paolo D’Alessio, Commissario Straordinario Istituto Credito Sportivo. Il DG, parlando dell AS Roma Stadium, ha rivendicato l’orgoglio del Club nell’offrire ai cittadini romani una struttura di intrattenimento fra le più importanti del sud Europa, un progetto di forte rigenerazione urbana e di profonda innovazione. Paolo D’Alessio ha invece evidenziato il new deal di ICR “nell’assecondare, favorire e accompagnare lo Sport nel suo andamento verso il business, per cercare di recuperare il gap con i grandi club internazionali e di emulare le best practice europee”.

Workshop Sport business sport & economia nello sport, presso la Luiss di Via Pola. Roma, 21-22 aprile 2017. © Remo Casilli

Dal nostro inviato Dario Marchetti

Top