Roma e Monchi, tutte le mosse: Pezzella, Blind, Ziyech e il possibile ritorno di Sanabria

Monchi

In attesa dell’ufficialità del suo ‘si’ al club giallorosso, c’è tanto lavoro ad attendere Monchi al suo arrivo nella Capitale. Il neo ds giallorosso dovrà affrontare necessariamente la questione dell’allenatore (Emery segnalato in pole per la panchina in caso di addio di Spalletti), passando per il rinnovo di De Rossi e il futuro di capitan Totti e, ovviamente, anche la prossima campagna acquisti.

Riguardo le mosse per la difesa – scrive il Corriere dello Sport -, si segnala il rinnovato interesse per German Pezzella, argentino (con passaporto italiano) del Betis Siviglia. Una pista che potrebbe concretizzarsi in caso di addio a Manolas, richiesto dall’Inter ma cercato anche da Arsenal e Manchester United. Proprio da Manchester si segnala una possibile alternativa: Daley Blind, nazionale olandese che con Mourinho ha trovato poco spazio. Tra le altre piste viene segnalato anche Armando Izzo del Genoa, che però è stato squalificato proprio ieri per 18 mesi per il suo coinvolgimento nel caso calcioscommesse.

Passando al centrocampo, oltre ai nomi già noti di Kessié e Pellegrini piace anche Rodrigo De Paul dell’Udinese (che è seguito anche da Juve, Milan e Napoli). Capitolo attacco: uno tra Salah, Perotti ed El Shaarawy potrebbe finire sul mercato davanti ad offerte ritenute soddisfacenti e l’alternativa, in caso di partenza di uno dei tre, sarebbe Ziyech, esterno dell’Ajax già cercato lo scorso gennaio. Come vice Dzeko piace Dolberg e si valuta anche Ghezzal del Lione, che non rinnoverà il contratto con il club francese. Ma la clamorosa sorpresa potrebbe essere il ritorno nella Capitale di Antonio Sanabria, del quale il neo ds Monchi ha un’ottima opinione. Sanabria fu ceduto al Betis la scorsa estate per 7 milioni ma il club giallorosso ha un diritto di recompra (per 11 milioni). In caso quest’idea si concretizzi, la Roma potrebbe ‘dirottare’ a Siviglia Ezequiel Ponce, ora in prestito al Granada.

Top