‘Premio città di Roma’, riconoscimento per Florenzi: “Uniti si vince. La Roma senza Totti non esiste” (FOTO-VIDEO)

In scena questa mattina, intorno alle ore 11, l’edizione annuale del ‘Premio città di Roma’ che cade proprio nel giorno del compleanno della città eterna. L’evento che si sta svolgendo presso il Foro Italico, vede tra i protagonisti il centrocampista della Roma e della Nazionale Alessandro Florenzi, che ha ricevuto il premio per le qualità sportive e umane in rapporto alla città. Presenti anche il presidente Coni Giovanni Malagò e il ministro Luca Lotti.

Evento ‘Premio città di Roma’

Ore 11.00 – Interpellato dal presentatore Enrico Varriale, Florenzi ha parlato di Francesco Totti: “La Roma senza Totti non esiste, qualora decidesse di fermarsi sarebbe brutto. Lui è la Roma, la sua storia, quello che ha fatto lui non potrà mai farlo nessuno”.

Ore 11.30 – Florenzi dopo la premiazione ha parlato anche alla conferenza di presentazione dei Giochi Nazionali Estivi Special Olympics. Il giallorosso ha ammesso: “L’entusiasmo di ragazzi e atleti è straordinario, il gruppo e l’unione fanno la forza, anche nello sport. Uniti si vince, lo vedo anche nella mia squadra dove la vicinanza degli altri calciatori mi ha fatto migliorare. Fisicamente mi sento meglio”.

 

 

GGR

Top