Pescara-Roma, Spalletti: “Vittoria vitale. Dzeko? Non sono stato scorretto con lui” (VIDEO)

Spalletti

Le parole di Luciano Spalletti al termine di Pescara-Roma:

Vittoria non facile ma importante?

“Una delle vittorie più importanti del campionato, vitale, una risposta importante. Una gara da portare a casa e l’abiamo fatto anche con il bel gioco. Partitia eccezionale da parte dei ragazzi”

Spirito giusto, ma la squadra deve fare di più in ottica secondo posto?

“Il secondo posto è un traguardo che questi giocatori meritano. Abbiamo dei confronti di grande livello con squadre di qualità. Il Napoli fa vedere di essere temibilissimo, l’importante è arrivarci con la forza e la consapevolezza dei nostri mezzi, abbiamo dimostrato stasera che possiamo giocarcela con tutti”

Derby sempre particolare, ma dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia ci sono motivazioni in più?

“Non serve metterci il dito, la squadra sa già come si deve comportare”

Dzeko si è arabbiato, le ha detto che fa il furbo…

“Non mi sono accorto, serve allora che vada a parlargli. Io nello spogliatoio ho salutato tutti, anche lui. Il problema va messo a posto, non mi ero accorto di nulla. So che era arrabbiato, meno male che non è venuto in panchina visto che è grosso. Ho sbagliato? No, sono stato corretto con lui, ho 3 partite fondamentali e voglio averlo sempre a disposizione, potevo fare ragionamenti diversi sul 4-1”.

Il futuro? E’ pronto a ripensamenti?

“Il secondo posto sarà un risultato molto importante, partite come queste ti fanno fare ripensamenti. Vedremo a fine campionato, ora però c’è da raggiungere l’obiettivo”.

Fonte: Premium Sport

Andiamo subito su Dzeko, allora: è stato freddo e spietato?

“Prendo offese tutto l’anno, sono maturissimo. Dzeko è grosso, avevo paura prendesse la via della panchina. Siamo entrati nello spogliatoio, ci siamo baciati… Se capisce il senso e il ruolo suo e il mio diventa più facile. Altrimenti è uguale: facico sostituzioni perché lo voglio preservare e perché senza lui non possiamo giocare perché è l’unico temrinale offensivo che abbiamo. Se lo voglio levare lo sostituisco”

La condizione fisica ha colpito.

“E’ un elemento che da fiducia. Risultato portato a cassa giocando in maniera corretta, fino al 4-0 dove abbiamo abbassato il confronto di duello e lotta e gli altri rimangono invece applicati.”

Cosa le da fiducia nella sfida col Napoli?

“Ci sono un po’ di ingredienti e contenuti dentro la nostra classifica, abbiamo settimane per poter lavorare bene e mettere a posto la tattica e il fisico. Ci siamo arrivati in condizione fisica di livello, 4 punti non sono pochi. Ci possiamo permettere 2 pareggi e rimaniamo in vantaggio. Il Napoli è un cliente scomodo però che può vincerle tutte e si può fare altrettanto”.

Ha parlato con Monchi per il prossimo anno?

“Non ci ho mai parlato per il momento. Tutti dicono che è un grande professionista e la società è stata brava a portare a casa una pedina importante. Ci sarà modo di parlare”

Il rammarico più grande?

“Quello in Europa League ma anche gli altri sono da giocarsi competizioni che rigusrdano posizioni in classifica”.

Fonte: Sky Sport

 

Top