Jesus Navas: la Roma corteggia il pupillo di Monchi

Un colpo intrigante nel rapporto qualità/prezzo, quello che il futuro ds della Roma Monchi inizia a prepare: si tratta di Jesus Navas, esterno d’attacco che si svincola dal Manchester City e che potrebbe trasferirsi alla Roma a parametro zero.

La proposta dei giallorossi – scrive il Corriere dello Sport -, anche se i manager del giocatore sostengono di non essere a conoscenza di una trattativa avviata, è un contratto triennale da circa 3 milioni a stagione. Una proposta che sarebbe migliore di quella avanzata dal Siviglia, suo ex club e in passato accreditato come favorito nella corsa allo spagnolo. Anche la stampa inglese ha confermato che, tra le parti, i contatti sono in fase avanzata.

Le altre possibili operazioni in entrata, eccezion fatta per le situazioni di Kessié e Pellegrini, potrebbero però attendere. Prima c’è da trovare una collocazione ai giocatori che non rientrano nel progetto. Tra questi ci sono Iturbe e Doumbia. Il primo potrebbe rimanere in prestito al Torino, mentre il secondo, che non sarà riscattato dal Basilea, potrebbe convincersi ad accettare un’offerta dalla Cina. In uscita c’è da valutare sempre la situazione di Manolas, che piace all’Inter ma non solo: si parla di un interesse anche di club inglesi (Man Utd ed Arsenal) e dell’Atletico Madrid.

Da cbiarire anche la situazione dei portieri: Szczesny vuole restare in giallorosso, su di lui ha messo gli occhi il Napoli ma resta da capire come si muoverà la Roma, che ha già investito 8 milioni sul brasiliano Alisson.

Top