Gazzetta della Sera – Spalletti: “Giochiamoci il futuro”, ma si ferma De Rossi. Monchi già a lavoro per la prossima stagione

QUI TRIGORIA – Tornano El Shaarawy ed Emerson Palmieri dallo stage azzurro, ma in casa Roma si ferma De Rossi. Il centrocampista giallorosso non è riuscito a terminare l’allenamento odierno a causa di una distorsione alla caviglia destra. Le sue condizioni saranno valutate meglio domattina anche se sembrerebbe molto più probabile il forfait per la gara di sabato contro l’Atalanta. Altro assente sarà Emerson Palmieri, ancora alle prese con la tendinite. Aumentano di conseguenza le chance di vedere Paredes e Mario Rui dal 1′ nella sfida contro i nerazzurri fondamentale per rimanere in scia alla Juventus. E di questo Spalletti parla all’As Roma Match Program: “Il futuro è quello che andiamo a giocarci adesso. È chiaro che quando parliamo di futuro diventa stimolante, è lì che passeremo il maggior tempo della nostra vita. Per quanto riguarda adesso sono i risultati della Roma a determinare il futuro della squadra. Dobbiamo inventarcelo. Rimarremo attaccati lì, partita dopo partita. La classifica finale di questo campionato è la cosa più importante per il domani. Giochiamoci il futuro”.

CLICCA QUI PER IL REPORT DELL’ALLENAMENTO
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI SPALLETTI
CLICCA QUI PER LE NEWS SU DE ROSSI

RADIO MERCATO – Nel frattempo, però, non si lavora solo a Trigoria. Nonostante l’arrivo di Monchi nella Capitale non sia stato ancora ufficializzato, il futuro ds spagnolo è già a lavoro per la Roma e con lui potrebbe arrivare anche Jesus Navas. Oltremanica si parla di un viaggio dell’ex direttore sportivo sevillista a Manchester per convincere l’esterno. In uscita si segnala sempre Manolas e si studiano i profili migliori per sostituirlo e tra questi compare Pezzella del Betis Siviglia. Lo ammette lo stesso agente del calciatore che fissa il prezzo del cartellino: “La sua clausola rescissoria è di 10 milioni di euro: un prezzo abbordabile, può essere un buon affare per le squadre italiane”. A centrocampo, invece, dovrebbe arrivare Frank Kessie, ma anche qui il procuratore mette sull’attenti i giallorossi dall’arrivo di altre offerte: “Io le ascolto tutte, poi insieme a Kessie stesso e al suo attuale club, a cui sarà sempre legato, valuteremo quali siano le migliori soluzioni per tutti”. Sul finire di giornata, però, arrivano anche le dichiarazioni della moglie di Sneijder che non chiude le porte a un doppio arrivo nella Capitale: ovvero quello di Mancini accompagnato dall’ex trequartista interista e attualmente in forza al Galatasaray. “So che ci sono delle manovre, ma Wes mi dice tutto all’ultimo, non vuole annoiarmi con cose che non sono concluse” dichiara la signora Sneijder ai media olandesi.

CLICCA QUI PER LA NEWS SU JESUS NAVAS
CLICCA QUI PER LA NEWS SU KESSIE
CLICCA QUI PER LA NEWS SU PEZZELLA
CLICCA QUI PER LA NEWS SU SNEIJDER

ALTRE NEWS – Se a Roma si lavora per allestire una rosa più competitiva, lo stesso si comincerà a fare nei prossimi giorni a Milano. Nel primo pomeriggio è finalmente arrivata l’ufficialità del closing rossonero. Dopo 31 anni si chiude l’era Berlusconi e non poteva mancare un commento da parte di Gandini, oggi Ad giallorosso, ma con un lungo passato nel Milan. “Oggi è arrivato il closing e l’unico pensiero che posso avere è che adesso il Milan di Berlusconi è davvero nella storia. Fa parte della storia del calcio e di questo paese, un grandissimo riconoscimento sportivo e personale a quanto Berlusconi ha fatto. Faccio anche un grosso in bocca al lupo a chi prende il testimone” ha dichiarato il dirigente capitolino ai microfoni di tuttomercatoweb.com.  Intanto sempre da Milano, sponda Lega, arrivano le prime indiscrezioni che vedrebbero iniziare il 20 agosto il prossimo campionato di Serie A.

CLICCA QUI PER IL CLOSING DEL MILAN
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI GANDINI
CLICCA QUI PER CONOSCERE LE DATE DEL PROSSIMO CAMPIONATO

Redazione GazzettaGiallorossa.it

Top