Tutti pazzi per Radja, Garcia: “Nainggolan non sei solo un ninja, ma un leader della Roma”

Dodici gol stagionali, con il bottino che potrebbe aumentare in questo finale di stagione. Nainggolan ha stregato da tempo Roma e la Roma, ma quest’anno è migliorato ancora. Adesso non solo corre, suda e ruba palloni, ma segna reti pesanti. A poche ore dal match tra Belgio e Grecia, Rudi Garcia, che lo ha allenato in giallorosso, ha parlato del centrocampista belga: “E’ sempre stato esemplare nel campo, è un guerriero. E non è solo definibile come un guerriero o un ninja, dato che è un giocatore tecnicamente molto forte e molto dotato”.

I miglioramenti di Nainggolan non sono passati inosservati al tecnico francese: “E’ diventato ancora più decisivo. Naturalmente ha sempre avuto, anche quando era con me, quella capacità di entrare in area di rigore o arrivare nelle sue vicinanze perché ha un grande talento, tale che può segnare da molte posizioni diverse“. Un’attitudine al gol, dunque, che era conosciuta a Garcia, che però ammette: “E’ su questo che ha avuto un grande miglioramento, diventando uno dei forti uomini della Roma“.  

Non solo le reti, ovviamente. L’ex allenatore della Roma descrive Nainggolan come un giocatore completo:Ha qualità fisiche eccellenti, tra cui la potenza e l’accelerazione. Ed ha anche la visione di gioco, l’intuizione e ora ha affinato la sua capacità di incidere nella gara, anche se aveva già raggiunto importanti traguardi con me“.
Fonte: footmercato.net
Top