Roma-Napoli, Massara: “Avremmo meritato il pari. Ora dobbiamo difendere il secondo posto” (VIDEO)

Ricky Massara, direttore sportivo della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Napoli. Queste le sue parole:

MASSARA A MEDIASET

Campionato compromesso?
Abbiamo una seconda posizione da difendere e consolidare, stiamo facendo un campionato positivo, siamo soddisfatti ma rammaricati di aver perso contro un grande Napoli. Credo avremo meritato il pareggio per le occasioni prodotte.

Il futuro di Spalletti?
Non condiziona il finale di campionato, il mister e tutta la squadra sono concentrati sulle partite che ci aspettano. Questo è una segnale forte e siamo convinti di poter finire in crescendo.

Avete accusato il derby?
Al limite un po’ di stanchezza, ma c’è una gara di ritorno tutta da giocare, oggi era una partita diversa, sono stati dimenticati gli episodi di mercoledì.

L’errore di Fazio?
Sta giocando una stagione straordinaria, oggi aveva anche un piccolo fastidio muscolare e non è un errore che cambia il nostro giudizio.

Gli obiettivi della Roma?
Finire e andare in fondo a tutte le competizioni, vogliamo riuscire ad alzare un trofeo. Siamo ossessionati dalla vittoria e vogliamo raggiungere questo obiettivo.

MASSARA A SKY

Sogni scudetto vanno messi via?
Nel campionato italiano quando mancano 11 giornate alla fine è difficile poter accantonare delle ambizioni. Certo dobbiamo essere consapevoli che con la Roma adesso con questo margine forse la Juventus se la può gestire meglio.

Il calcio è strano. La Roma ha dominato contro Inter e Villarreal. Poi oggi il Napoli per 70 minuti ha dominato. Perché tutti questi sali e scendi?
In realtà la Roma ha dato segnali di grande forza in tutto il campionato. E anche oggi in una gara nella quale il Napoli ha fatto meglio nel primo tempo ma non mi pare che abbia dominato. Poi nel secondo tempo la Roma è migliorata e nel finale per me avrebbe meritato un pareggio giusto per l’occasioni create. Non c’è da perdere tempo, bisogna rimboccarsi le maniche per giovedì. Con il Lione partita molto importante e penso che supereremo molto bene anche questa sconfitta.

Ti sono piaciute le scelte di Spalletti?
Le scelte di Spalletti mi piacciono sempre e vi ricordo che con questo modulo al San Paolo abbiamo vinto dominando 3-1. Non possiamo attribuire questa sconfitta al cambio di modulo.

Si aspettava qualcosa di più da alcuni giocatori come El Shaarawy o Paredes?
Siamo molto soddisfatti del loro rendimento. Non ci scordiamo che solo 6 giorni fa stavamo tutti celebrando una Roma stellare. Oggi abbiamo perso contro il Napoli, che a detta di tutti gioca il calcio più spettacolare della Serie A, quindi non esagererei nei giudizi.

Il giudizio è solo sulla partita…
Questa partita dice che la Roma meritava il pareggio visto che ha colpito due pali clamorosi nel finale. Alla fine della gara tutti i giocatori del Napoli sono andati ad abbracciare Reina e questo qualcosa vorrà dire. Ritengo che siamo molto soddisfatti del rendimento della nostra rosa e so che ci potrà dare altre soddisfazioni da qui alla fine.

Top