Nazionali, gli impegni dei 10 romanisti convocati

Per la prima volta dopo l’infortunio al ginocchio della scorsa estate, c’è anche Antonio Rudiger tra i convocati dalla nazionale tedesca. Il difensore è uno dei 10 giallorossi che raggiungeranno le rispettive selezioni.

La Germania affronterà l’Inghilterra in amichevole a Dortmund il 22 marzo e l’Azerbaijan a Baku il 26 per le qualificazioni a Russia 2018.

Radja Nainggolan è stato chiamato per la prima volta dal CT belga Roberto Martinez, in compagnia di Thomas Vermaelen. I Diavoli Rossi saranno impegnati contro la Grecia il 25 marzo contro la Russia in amichevole il 28.

Tra gli avversari del Belgio, ci sarà dunque Kostas Manolas, punto fermo della nazionale ellenica.

Daniele De Rossi è l’unico romanista tra i convocati dal CT Giampiero Ventura per la partita di qualificazione contro l’Albania del 24 marzo a Palermo e per l’amichevole di Amsterdam contro l’Olanda quattro giorni dopo, nella quale troverà il compagno di squadra Kevin Strootman. La nazionale Oranje affronterà anche la Bulgaria tre giorni prima.

Convocati anche i nostri due portieri: Alisson per le partite che il Brasile giocherà in Uruguay il 24 marzo e a San Paolo contro il Paraguay cinque giorni più tardi. Wojciech Szczesny affronterà con la Polonia il Montenegro il 26 marzo.

Il 28 marzo scenderanno in campo Mohamed Salah contro il Togo ed Edin Dzeko contro l’Albania in un’amichevole.

Fonte: asroma.com

Top