L’Inter prepara la grande offerta per Strootman

(M.Graziano) – L’Inter sta monitorando con grande attenzione la situazione di Kevin Johannes Willem Strootman. Il 27enne centrocampista olandese ha il contratto con la Roma in scadenza nel 2018, ed è entrato nel mirino di Suning e del d.s. nerazzurro Piero Ausilio, che in Strootman vedono il leader ideale attorno al quale costruire il centrocampo della squadra che nella prossima stagione dovrà puntare decisa allo scudetto. Ci sarebbe già stato qualche contatto non ufficiale con l’entourage del giocatore, soprattutto per capire quali siano le reali intenzioni a livello contrattuale. Chiaro, infatti, che ogni discorso tramonterebbe in partenza di fronte alla volontà dell’olandese e della Roma di andare avanti insieme. In caso contrario, la mossa di Corso Vittorio Emanuele sarebbe immediata: pare sia appunto pronta la doppia offerta; non meno di 40­-45 milioni di euro per il cartellino (cifra importante considerata l’imminente scadenza) e un quinquennale da 5 milioni più bonus per il giocatore. Strootman è alla Roma dal 2013, e la sua avventura italiana è stata condizionata da una serie di infortuni al ginocchio sinistro, guai che in questa stagione sembrano però superati: impressionante il rendimento dell’olandese per esempio proprio nella partitissima di San Siro, contro l’Inter. E finalmente Kevin è tornato a guidare da leader la nazionale olandese, della quale è uno dei capitani, insieme a Robben, Sneijder e Van Persie.

CASTING DIFESA – Gli occhi nerazzurri sono puntati sulla capitale anche per quanto riguarda i difensori. Un vero e proprio casting, e fra gli obiettivi principali c’è il laziale Stefan de Vrij, olandese come Strootman, stesso entourage del romanista (Sports Entertainment Group). A sua volta, De Vrij ha l’accordo che scade a giugno 2018, solo che lui avrebbe già chiarito ai vertici biancocelesti di non voler rinnovare. Il 25enne di scuola Feyenoord è da tempo un pallino di Piero Ausilio, che sul suo taccuino ha allo stesso tempo ben evidenziati i nomi di Konstantinos Manolas e Antonio Rüdiger. Il 26enne greco non è una novità, si dice anzi che siano parecchio avviati i discorsi anche fra Roma e Inter. Occhio però, perché nelle ultime ore sarebbero salite di molto le quotazioni di Rüdiger. Già, il tedesco avrebbe addirittura superato Manolas nelle preferenze nerazzurre e su questo fronte Ausilio potrebbe trovare un terreno più fertile con i vertici giallorossi. Il grande sogno, là dietro, resta Marcos Aoás Correa, ovvero Marquinhos, ex della Roma, oggi al Paris Saint Germain. Difficile comunque che il 22enne centrale di San Paolo lasci Parigi: ci sono in effetti alcuni problemi contrattuali, l’impressione è che tutto possa sistemarsi nel giro di un mesetto. L’Inter è naturalmente alla finestra, pronta a intervenire in caso di clamorosa rottura fra il brasiliano e il club francese.

RANOCCHIA FELICE – «E’ fantastico il campionato inglese». Andrea Ranocchia ha parlato intanto ai microfoni della tv ufficiale dell’Hull City, club al quale è stato ceduto in prestito. «A saperlo non avrei aspettato 29 anni per giocare in Inghilterra — ha continuato — La Premier League è un grande palcoscenico, un torneo unico. Gli stadi sono perfetti e i tifosi fantastici così come i campi. Spero di riuscire a rimanere qui nella prossima stagione. L’Inter? Non ho avuto problemi con l’allenatore o con il club, ho vissuto sei anni intensi e belli, ma all’età di 29 anni avevo voglia di provare qualcosa di nuovo, all’estero. Un’esperienza maggiore, di vita. E’ stato per esempio grandioso esordire contro il Liverpool, enorme club. C’era un’atmosfera incredibile, alla fine ero stanchissimo ma allo stesso tempo felicissimo».

fonte: La Gazzetta dello Sport

Top