Lazio, Inzaghi: “Niente derby, pensiamo solo al Sassuolo”

L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del ritorno del campionato dopo la sosta per le nazionali:

In una settimana ci si gioca la stagione?

“E’ importantissima, abbiamo partite difficili, ma non voglio sentire parlare di Cagliari o di Roma, voglio solo pensare al Sassuolo. Avremo una partita complicata, ma ho visto la squadra con la faccia giusta”.

Si riesce a togliere dalla testa il derby?

“Normale che nella testa ci sia il pensiero al derby. Ma come ho già detto non penso né alla partita precedente né alla Roma. Dovremo fare una delle migliori prestazioni, il Sassuolo sta bene e ha recuperato giocatori importanti. Quelli che scenderanno in campo dovranno dare il 100%, vogliamo proseguire il nostro cammino”.

Che partita si aspetta col Sassuolo? Il derby può distrarre?

“Sappiamo che affrontiamo una partita impegnativa. Avendone giocati tanti di derby, so che è meglio prepararli con un risultato positivo alle spalle. La mia testa è solo al Sassuolo, dovrò scegliere gli uomini che domani mi offriranno le migliori garanzie. Chi scenderà in campo dovrà dare il 120%, tutti i singoli dovranno mettersi al servizio della squadra. Il gruppo ha un’identità precisa, dovremo cercare di vincere, sono convinto che faremo una grande gara”.

Gli ex Roma che sono al Sassuolo potrebbero avere delle motivazioni in più nell’affrontare la Lazio?

“No, però penso che avranno delle ambizioni di fare bene. Il Sassuolo ha raccolto meno punti per colpa degli infortuni, i calciatori vorranno fare bene per se stessi e per migliorare la classifica della squadra”.

Top