Gazzetta della Sera – Roma al lavoro verso il Lione, Tommasi: “Giallorossi favoriti”. Stadio, Montuori nuovo assessore all’Urbanistica. Figc: rieletto Tavecchio

STADIO – Una scelta importante verso il nuovo Stadio della Roma. La Sindaca della Capitale Virginia Raggi ha nominato il nuovo assessore all’Urbanistica: si tratta dell’architetto Luca Montuori. Sostituito così uno dei grandi ‘nemici’ dello Stadio della Roma, l’ex assessore Paolo Berdini, portato alle dimissioni lo scorso 14 febbraio. Per quanto riguarda l’avvicinamento all’inizio dei lavori, proseguono le valutazioni dei tecnici dei proponenti, del Comune e della Regione.

LEGGI QUI LA NOMINA DEL NUOVO ASSESSORE ALL’URBANISTICA

LEGGI QUI LA QUESTIONE VIABILITA’

TRIGORIA – Giornata intensa nel centro sportivo Fulvio Bernardini per la Roma, ripartita dopo il giorno di riposo post sconfitta col Napoli. Giovedì i giallorossi sono attesi dall’andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Lione. A parte Florenzi (e Grenier fuori dalla lista Uefa), Spalletti ha a disposizione tutta la rosa. All’esterno di Trigoria, i tifosi hanno appeso uno striscione d’incoraggiamento per la squadra, invitata a non mollare. Intanto è stato reso noto che entrambe le sfide verranno trasmesse in tv in chiaro sul Canale 8 del digitale terrestre.

LEGGI QUI IL REPORT DELL’ALLENAMENTO ODIERNO

LEGGI QUI LE PAROLE DI DAMIANO TOMMASI

ELEZIONI FIGC – Non cambiano i vertici della Federcalcio italiana. Carlo Tavecchio è stato rieletto a capo del maggiore movimento sportivo nazionale, superando lo sfidante Andrea Abodi, attualmente presidente della Lega Serie B. Proprio i cadetti, la Lega Pro e l’associazione italiana calciatori hanno appoggiato il manager. Sembravano dover votare per Abodi anche gli arbitri ma alla fine Nicchi ha deciso di appoggiare Tavecchio insieme alla Lega di Serie A (Roma compresa), Lega Dilettanti e all’AssoAllenatori.

LEGGI QUI L’ANDAMENTO DELLE ELEZIONI

PALERMO – Oltre alla rielezione di Tavecchio, la novità di giornata per quanto riguarda il calcio italiano è il passaggio di consegne da Zamparini al nuovo presidente del Palermo. Si tratta di Paul Baccaglini, giovane italo-americano che ha fatto fortuna negli ultimi anni sui mercati finanziari dopo essere stato anche una delle “Iene”. La prima partita per il nuovo presidente sarà proprio contro la Roma, domenica sera a “La Favorita”.

LEGGI QUI TUTTE LE NOVITA’ DA PALERMO

COME ACQUISTARE I BIGLIETTI PER PALERMO-ROMA

Top