Gazzetta della Sera, domani via alla rimozione delle barriere in Curva. Monchi programma il futuro in giallorosso. Sabatini: “Io, malato di Roma. Spalletti deve restare”

QUI TRIGORIA – Continua a lavorare a ranghi ridotti la Roma dalle parti di Trigoria; oggi allenamento in mattinata svoltosi in palestra. Spalletti ha ritrovato Manolas e Ruediger, mentre il francese Grenier è tornato a lavorare insieme ai compagni. Nella seconda seduta sul campo lavoro invece tattico e partitella.

LEGGI QUI L’ALLENAMENTO DEL MATTINO

LEGGI QUI LA SEDUTA DEL POMERIGGIO

 

VIA LE BARRIERE – Sempre più vicina la rimozione delle barriere nelle curve dello stadio Olimpico. In mattinata è andato in scena un incontro alla Casa delle città con la Commissione sport sulle Barriere. Marco Cardilli, vice capo gabinetto del sindaco di Roma ha ammesso: “Rimozione non ancora ufficiale“. Ma le notizie che arrivano dall’Olimpico è che domani, con l’ok della Prefettura, inizieranno i lavori per rimuovere i tanti discussi ostacoli entro il derby.

LEGGI QUI L’INCONTRO DI OGGI ALLA CASA DELLE CITTA’

LEGGI QUI DEI LAVORI DI RIMOZIONE BARRIERE

MONCHI FUTURO D.S. – Conferme oggi sull’ingaggio di Monchi da parte della Roma come futuro d.s.; il dirigente spagnolo pare voglia portare con se’ la sua squadra ricca di talent-scout (gestiti magari da Massara) e i mille dossier già preparati sui talenti mondiali ai tempi di Siviglia. E Unai Emery sarebbe la sua prima scelta in caso di addio di Spalletti.

LEGGI QUI LE ULTIME SU MONCHI

LEGGI QUI DEL POSSIBILE SBARCO DI EMERY

SABATINI A 360° – Incontro oggi a Roma Tre tra Walter Sabatini, d.s. uscente della Roma, e gli studenti universitari. Tanti i temi toccati nella conferenza ‘fiume’ odierna: “Mi sono ammalato della Roma, dopo il 26 maggio 2013 sono stato male, tre volte in ospedale. Spalletti deve restare, è un allenatore perfetto. Monchi? Scelta straordinaria“.

LEGGI QUI LE PAROLE DI SABATINI

Oggi Francesco Totti ha festeggiato i 24 anni dal suo esordio ufficiale in Serie A, il 28 marzo 1993 in un Brescia-Roma con Boskov in panchina. Ennesima ricorrenza per il capitano giallorosso, che ha ringraziato tutti i suoi fan su Twitter: “Come ero giovane, grazie a tutti per l’affetto”.

LEGGI QUI DEI 24 ANNI DALL’ESORDIO DI TOTTI

LEGGI QUI IL MESSAGGIO DEL CAPITANO

NAZIONALI – Oggi molti giallorossi sono scesi in campo con le rispettive Nazionali: Dzeko ha segnato in Albania-Bosnia il suo 50° gol in nazionale. Nainggolan e Vermaelen hanno disputato 90′ in Russia-Belgio. Titolari anche Strootman e De Rossi nello scontro fratricida Olanda-Italia.

LEGGI QUI DEL GOL DI DZEKO CON LA BOSNIA

LEGGI QUI DI RUSSIA-BELGIO 3-3

LEGGI QUI DELLO SCONTRO STROOTMAN-DE ROSSI

MERCATO – Novità in chiave futura anche per il prossimo arrivo di Monchi; continuano le voci sull’addio di Manolas ma si complica anche la pista Rodrigo Caio per sostituirlo, visto che ha rinnovato col San Paolo. Idea Ghezzal a parametro zero dal Lione e Clichy, terzino del Man City anche lui verso la fine del contratto.

LEGGI QUI DEL RINNOVO DI CAIO

LEGGI QUI DELL’IPOTESI GHEZZAL

LEGGI QUI L’IDEA CLICHY A COSTO ZERO

GGR

Top