Romarcord, 6 febbraio 2000: la Roma liquida il Venezia di Spalletti con un ‘pokerissimo’ (VIDEO)

Una vittoria tutt’altro che storica, ma che va ricordata quella del 6 febbraio 2000 per la Roma. I giallorossi, allenati da Fabio Capello, batterono 5-0 il malcapitato Venezia dell’ex di turno Michael Konsel e di Luciano Spalletti all’Olimpico. Un successo schiacciante, purtroppo uno dei pochi in una stagione negativa, anche per via dello scudetto poi vinto dai rivali laziali.

Nel ‘pokerissimo’ spunta la doppietta di Marco Delvecchio, bestia nera del Venezia (già 2 reti all’andata), oltre alle reti di Candela e Montella. Da antologia l’autogol del 5-0 di Bruno N’Gotty, ex milanista, che mette il pallone nella propria porta con il tacco.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Il tabellino di Roma-Venezia 5-0:

ROMA (3-4-1-2): Antonioli, Zago, Aldair, Mangone, Cafu, Nakata, Di Francesco, Candela, Totti (31′ st Tomic), Montella (15′ st Poggi), Delvecchio. Panchina: Lupatelli, Blasi, Tommasi, Gurenko.
Allenatore: Capello.

VENEZIA (3-4-1-2): Konsel (1′ st Casazza), Brioschi, N’Gotty, Cardone, Orlandini, Pedone, Volpi, Bettarini (37′ st Carnasciali), Berg, Maniero (8′ st Valtolina), Ganz. Panchina: Ginestra, Bianchi, Budan, Ibertsberger.
Allenatore: Spalletti.

Arbitro: Nucini di Bergamo.

Marcatori: 9′ Candela, 12′ Delvecchio, 41′ Montella, 61′ Delvecchio, 79′ Ngotty (Autogol).

GGR

Top