Roma, il futuro di Szczesny: in Polonia dicono Juve, Napoli o Dortmund

Szczesny

(C.Zucchelli) L’indiscrezione, perché di questo si tratta, rimbalza dalla Polonia: basta dare un’occhiata ai siti d’informazione che si occupano di sport per vedere come il futuro di Wojciech Szczesny cercato dai grandi club d’Europa occupi parecchio spazio. In particolare, secondo “Sport Review” a volere il portiere della Roma sarebbero la Juventus e il Napoli in Italia e il Borussia Dortmund in Germania.

LONDRA, ROMA O? — Szczesny è in prestito dall’Arsenal per la seconda stagione consecutiva: lo scorso anno era un prestito secco, quest’anno alla Roma è costato qualcosa in più, ma a giugno con ogni probabilità tornerà in Inghilterra. Lui sta benissimo a Trigoria e Spalletti è più che soddisfatto del suo rendimento, ma i 16 milioni – minimo – che i Gunners chiedono per il trasferimento a titolo definitivo sembrano un ostacolo insormontabile. Anche perché la Roma nel ruolo ha già Alisson, pagato 8 milioni, portiere della nazionale brasiliana che certo non accetterà un altro anno da riserva, seppur di lusso perché gioca le coppe. A questo punto, scrivono in Polonia, cosa farà Szczesny: tornerà a difendere i pali del club che lo ha cresciuto oppure accetterà qualcuna delle tante offerte che stanno arrivando ai suoi agenti?

IPOTESI — Tra queste ci sarebbero quella del Borussia Dortmund e quelle di due club italiani: la Juve e il Napoli. Sembra difficile però che Szczesny vada a Torino a fare la riserva a Buffon, anche solo per uno o due anni, mentre giocarsi il posto con Reina sembra una possibilità più concreta. Sempre che l’Arsenal decida di privarsene del tutto: viste le prestazioni che sta facendo in questa stagione non è così scontato.

Fonte: gazzetta.it

Top