LIVE – Raggi: “ACCORDO SULLO STADIO RAGGIUNTO”

(Dall’inviato, Dario Marchetti) – Alle 16.00 i proponenti incontrano il Comune in Campidoglio nel meeting decisivo per le sorti del nuovo stadio della Roma. L’appuntamento, inizialmente previsto per mercoledì mattina, viene rinviato ad oggi pomeriggio per avere la possibilità di compiere le ultime verifiche, ma la sensazione è che lo “scontro” tra le parti non sia ancora finito. Durante la giornata di ieri ci sono stati contatti continui per limare un accordo che potrebbe vertere sul taglio drastico di cubature a discapito delle tante opere pubbliche presenti nel progetto. Al momento sono tutte ipotesi, così come il possibile annullamento della delibera di interesse pubblico. Insomma, solo dopo che Baldissoni e Parnasi usciranno dal Campidoglio si potrà avere qualche certezza in più sull’impianto di Tor di Valle.

Dopo slittamenti e rinvii il tanto atteso giorno dell’incontro decisivo per il tra Comune e proponenti è arrivato. Inizialmente previsto per le 16, l’incontro è stato rinviato alle 18.30 per permettere al sindaco Virginia Raggi, colpita in mattinata da un malore, di essere presente in Campidoglio dove Mauro e Luca cercheranno di ottenere il “si” definitivo al progetto.

LIVE:

Raggi: “Accordo RAggiunto. Taglio delle cubature del 50%”

21.37 – Secondo Il Tempo, l’accordo fra il club e il comune per la costruzione dell’impianto sarebbe prossimo:


21.27 – Anche la delegazione giallorossa composta da Baldissoni e Parnasi è arrivata in Campidoglio.


20:57 – La società giallorossa, con il dg Mauro Baldissoni e i suoi tecnici, è riunita presso lo studio Tonucci a valutare la proposta arrivata dalla Giunta Raggi e sarebbe pronta a raggiungere la sindaca in Campidoglio solo se tutti gli aspetti ancora dubbi venissero fugati negli scambi di queste ore. Come riferisce l’agenzia di stampa, l’incontro sarebbe comunque confermato per stasera, perché ci sarebbe la volontà da entrambe le parti di chiudere la vicenda positivamente in giornata.

La Raggi, forte del responso dell’avvocatura che metterebbe l’amministrazione capitolina al riparo da eventuali ricorsi, ha presentato una proposta di variante del progetto che potrebbe garantire alla società pari redditività, venendo però incontro alle esigenze di sostenibilità espresse dalla base del M5S e al vincolo sull’ex ippodromo espresso dalla Sovrintendenza. L’arrivo dei rappresentanti della società a Palazzo Senatorio, atteso più avanti nella serata, sarebbe il segnale che il progetto starebbe procedendo nella direzione dell’approvazione.

Fonte: Askanews

20.33 – La delegazione giallorossa ancora non è arrivata in Campidoglio. Si sta aspettando che la giunta concluda il briefing per poi convocare Baldissoni e Parnasi.

19.04 – Proprio in questi minuti la sindaca è entrata nella sede del Campidoglio da Via Del Campidoglio 1.

19.00 – Tramite il suo profilo ufficiale, la sindaca Raggi ha confermato la sua presenza al Campidoglio: “Ho lasciato l’ospedale. Sto bene! Grazie a tutti per l’affetto. Ora sono in Campidoglio a lavorare per la città!”.

18.05 – La sindaca Virginia Raggi ha da poco lasciato l’ospedale San Filippo Neri dove era ricoverata per dirigersi al Campidoglio. Fonte: Sky Sport

16.05 – L’incontro subisce un ulteriore slittamento: è stato infatti spostato tra le 18.30 e le 19 per permettere al sindaco Virginia Raggi, colpita questa mattina da un malore, di essere presente

16.00 – Iniziano ad arrivare i primi tifosi, circa 50 dispersi peró dalla pioggia, che espongono uno striscione a favore dello stadio: “Basta melina“.

15.45 – Secondo l’emittente radiofonica emerge l’indiscrezione secondo la quale i proponenti dello Stadio della Roma sarebbero disposti a ad accettare un ulteriore consistente taglio delle cubature per ottenere il “si”.

Fonte: radio radio

15.35 – L’incontro, previsto inizialmente per le ore 16, slitta di circa un’ora e inizierá alle 17. Ancora in dubbio la presenza del sindaco Virginia Raggi

Redazione GazzettaGiallorossa.it

Top