Sorteggi di Europa League: agli ottavi sarà Lione-Roma! Andata il 9 marzo in Francia

Archiviata la pratica Villarreal, oggi a partire dalle 13.00 da Nyon la Roma conoscerà il proprio destino negli ottavi di finale di Europa League. A differenza dei sorteggi per i sedicesimi, questa volta saranno aperti. Dunque non è prevista nessuna testa di serie e sarà possibile avere gare tra squadre della stessa nazione. Il primo team estratto di ogni coppia giocherà l’andata in casa e le date già in programma sono fissate per il 9 e 16 marzo nei consueti orari (19.00 e 21.05). Queste le possibili avversarie della Roma agli ottavi:

Ajax (NED)
Anderlecht (BEL)
APOEL (CYP)
Beşiktaş (TUR)
Borussia Mönchengladbach (GER)
Celta Vigo (ESP)
Genk (BEL)
Gent (BEL)
København (DEN)
Krasnodar (RUS)
Lyon (FRA)
Manchester United (ENG)
Olympiacos (GRE)
Rostov (RUS)
Schalke (GER)

LIVE:

Ore 13.20 – Termina la cerimonia: la Roma giocherà l’andata allo ‘Gerland’ di Lione il 9 marzo. Ritorno il 16 allo stadio Olimpico.

Ore 13.11 – Iniziano le estrazioni: primo match sarà Celta Vigo-KrasnodarEcco di seguito le altre estrazioni:

Apoel Nicosia-Anderlecht

derby tedesco Schalke-Borussia Moenchengladbach

SARA’ LIONE-ROMA! Come nel 2006 in Champions League!

Rostov-Manchester United

Olympiacos-Besiktas

Gent-Genk

Copenaghen-Ajax

Ore 13.05 – Il direttore Uefa Giorgio Marchetti spiega le modalità di sorteggio. Per la Roma presente il dirigente accompagnatore Tonino Tempestilli. Sarà invece l’ex difensore svedese Patrik Andersson ad estrarre le palline dall’urna.

Ore 13.00 – Inizia la cerimonia dei sorteggi per gli ottavi di Europa League. Si comincia con un video di presentazione delle 16 squadre ancora in corsa. CLICCA QUI PER IL LIVE-VIDEO DELL’UEFA

Redazione GazzettaGiallorossa.it

Top