Crotone-Roma, Nicola: “Altra buona prestazione, i ragazzi continuano a lottare”

L’allenatore del Crotone Davide Nicola ha commentato la sconfitta contro la Roma. Queste le sue parole:

C’è stata un’evoluzione del Crotone?

“Io vedo che la mia squadra continua a fare ottime prestazioni. Juventus e Roma hanno qualcosa più di noi. Oggi l’abbiamo preparata in pochi giorni ed abbiamo lavorato bene. All’inizio della partita in conferenza stampa avevo scherzato dicendo di fare la partita con il baricentro più basso, ma questa squadra può migliorarsi, mettendo questa voglia e qualità contro le altre squadre”.

Che avete costruito in questo anno? Per voi chiaramente è l’anno zero.

“Se uno valuta la classifica può sembrare un progetto non idoneo, ma secondo me abbiamo fatto una precisa scelta, puntare su allenatori e giocatori emergenti che vogliono fare carriera. Un budget preciso e vuole crescere. Siamo un tutt’uno e ce la portiamo avanti fino alla fine, migliorando l’aspetto realizzativo”.

Come giudica Roma e Juventus?

“Hanno una qualità strutturale e tecnica incredibile, ma hanno modi diversi di stare in campo. Si vede la mano degli allenatori. Hanno un costante attacco della profondità. Entrambe mi hanno fatto impressione, la Juventus dal punto di vista difensivo ha una precisione maggiore. Abbiamo preso spunto da quella partita per migliorarci. Con la Roma abbiamo fatto meglio perché si sposava meglio col nostro modo di interpretare la partita”.

Fonte: Sky Sport

Top