Conferenza Stampa, Fazio: “Vogliamo fortemente l’Europa League. Il Villarreal ha grande esperienza”

Federico Fazio è intervenuto in conferenza stampa da Villarreal, dove domani la Roma affronterà l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League:

Che pensi del Villarreal rispetto alla tua esperienza in Spagna?

“Sono una buona squadra, giocano bene, sanno uscire bene velocemente con il pallone. Hanno ottimi calciatori, con esperienza in Europa negli ultimi 15 anni tra Uefa e Champions League. Hanno perso i preliminari come noi”.

La Roma si è concentrata più su un obiettivo o puntate a vincere tutto?

“Siamo preparati per giocare tutte e 3 le competizioni e vogliamo vincerle tutte. Adesso è il momento dell’Europa League, vogliamo questa competizione così come i nostri tifosi”.

Rispetto al Villarreal del passato, come vedi questa squadra? Dove può farvi male?

“Come ho detto è una squadra molto buona, ha tanti giocatori di qualità ed esperienza, conosco molti di loro. Le ultime partite che abbiamo visto contro Siviglia e Malaga, mi hanno fatto una buona impressione, anche se la seconda potevano perderla. Sappiamo come affrontare la partita di andata e ritorno”.

Sei riuscito a trasferire alla Roma quanto è importante vincere questa competizione?

“Ho già detto che vogliamo tutte le competizioni, puntiamo a vincere questa partita, poi l’eliminatoria e arrivare fino in fondo. Sono 180 minuti importanti, dobbiamo lavorare pensando anche a quella della prossima settimana”.

In un’ultima intervista hai parlato di un futuro con la Nazionale italiana. Ti farebbe piacere?

“Io ho nome, cognome e sangue italiano. Ho detto solo questo. L’Italia è una grande selezione, con una grande storia”.

GGR

Top