Romarcord, 19 gennaio 2011: i giallorossi battono la Lazio nel derby di Coppa Italia (VIDEO)

19 gennaio 2011: la Roma batte 2-1 la Lazio nel derby di Coppa Italia. A decidere l’incontro sono le reti di Borriello su rigore e di Fabio Simplicio.

Primo tempo. La Roma lascia in panchina Menez e Vucinic: accanto a Borriello gioca Adriano con un centrocampo comprendente De Rossi, Greco, Brighi e Simplicio. In difesa non c’è Cassetti e giocano Burdisso, Mexes e Juan. Nella Lazio fuori Floccari mentre sono in campo Hernanes e Kozak. Al 4′ Adriano a terra, dolorante a una spalla dopo un contrasto con Ledesma. Lazio più intraprendente e aggressiva, Roma lenta e macchinosa. Al 13′ tutore alla spalla per Adriano. Al 14′ Riise anticipa Kozak di un niente nell’area piccola. Al 18′ due corner consecutivi della Lazio. Al 19′ calcio al volto di Radu a Burdisso: cartellino giallo e scintille in campo. Al 21′ miracolo di Julio Sergio su Kozak servito da Brocchi a tu per tu con il portiere. Al 30′ ammonito De Rossi per una brutta entrata su Gonzalez. Al 38′ Hernanes da fuori, deviato in angolo. Allo scadere Hernanes al centro, Kozak brucia di testa Julio Sergio e Juan ma non inquadra la porta.

Secondo tempo. Ranieri lascia negli spogliatoi Adriano e Greco, entrano Vucinic e Menez: Roma trasformata. Il francese parte subito in accelerazione, Radu lo ferma fallosamente. Al 49′ Dias di testa su angolo, fuori. Al 51′ rigore per la Roma: De Rossi serve lungo per Riise, cross e mano di Lichtsteiner. Tira Borriello e segna. Al 56′ rigore per la Lazio: Juan stende Zarate appena entrato in area. Tira Hernanes e segna. La Lazio riprende ad attaccare come nel primo tempo, Roma in affanno. Al 74′ Floccari in campo per Kozak. Al 76′ Menez parte, perde palla al limite, Radu non controlla e il rimpallo finisce a Simplicio che entra in area e infila Berni. Al 78′ Hernanes serve Floccari sul filo del fuorigioco, stop a seguire e dal centro dell’area in acrobazia palla fuori di un niente. All’80’ Bresciano per Brocchi. Subito dopo Vucinic spara dal limite, Berni in angolo. All’85’ Mauri dentro per Gonzalez. Cambi esauriti, Zarate dolorante costretto a rimanere in campo. Due minuti dopo un suo guizzo mette in difficoltà la Roma, la Lazio protesta per un fallo di Burdisso su Mauri. Al 90′ gran sinistro di Bresciano dal limite, fuori di poco. Tre minuti di recupero, poi la festa giallorossa.

Roma (4-3-1-2): Julio Sergio, Mexes, Juan, N.Burdisso, Riise, Greco (1′ st Menez), De Rossi, Brighi, Simplicio, Adriano (1′ st Vucinic), Borriello. (32 Doni, 3 Castellini, 25 G. Burdisso, 87 Rosi). All. Ranieri

Lazio (4-2-3-1): Berni, Lichtsteiner, Dias, Biava, Radu, Hernanes, Brocchi (36′ st Bresciano), Gonzales (41′ Mauri), Ledesma, Zarate, Kozak (27′ st Floccari). (1 Bizzarri, 5 Scaloni, 6 Mauri, 21 Diakitè, 23 Bresciano, 77 Sculli). All. Reja

Arbitro: Bergonzi di Genova

Reti: nel st 7′ Borriello su rigore, 11′ Hernanes su rigore, 31′ Simplicio

Angoli: 6-2 per la Lazio

Recupero: 2′ e3′

Ammoniti: De Rossi, Simplicio, Ledesma e Radu per gioco scorretto

Spettatori: 50 mila

GUARDA IL VIDEO

Top