Roma, l’Ordine dei Giornalisti tuona di nuovo contro Spalletti: “Ancora dichiarazioni fuori luogo”

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, tramite un nota ufficiale, ha voluto rispondere alle dichiarazioni di ieri di Luciano Spalletti, reo di aver rivolto alcune frasi provocatorie all’indirizzo dei giornalisti romani in sala stampa, nel corso del post partita di Genoa-Roma. Questo il comunicato ufficiale:

“L’Associazione allenatori richiami il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, al rispetto delle regole che salvaguardano il corretto rapporto con i giornalisti. Le sue dichiarazioni suonano come pretestuose, gratuite e totalmente fuori luogo nei confronti dei colleghi della stampa romana che quotidianamente seguono le vicende della squadra giallorossa, avendo come unico obiettivo una informazione corretta e puntuale.

Ancora una volta Spalletti ha dimostrato l’incapacità di sostenere con i giornalisti un confronto civile e dialettico. Ci auguriamo che questa sia l’ultima occasione in cui il Consiglio dell’Ordine è costretto a prender posizione per tutelare il sacrosanto diritto dei giornalisti di fare il loro mestiere, senza essere accusati di parzialità o, peggio ancora, di destabilizzare l’ambiente. Il Cnog torna a chiedere un intervento dell’Assoallenatori affinché richiami Spalletti al rispetto delle regole”.

Top