Partenership Roma-Linkem, Gandini: “Accordo importante per il nostro futuro”. Rota (CEO Linkem): “E’ una collaborazione che prevede un forte investimento nel settore giovanile”. A. De Rossi: “Non vediamo l’ora di indossare le maglie con il nuovo sponsor” (FOTO & VIDEO)

(Dall’inviato a Trigoria, Dario Marchetti) – Dopo la Nissan ed Ez Trader, arriva un nuovo sponsor in casa As Roma. Questa volta si tratta di Linkem, società italiana che opera nel settore delle telecomunicazioni. Alla conferenza stampa di presentazione della partnership, in programma alle ore 10.30 nella sala Champions del centro sportivo Fulvio Bernardini, saranno presenti: Umberto Gandini, Amministratore Delegato giallorosso, Davide Rota, CEO di Linkem, Francesco Sortino, Direttore Marketing di Linkem e Alberto De Rossi, Allenatore della Roma Primavera ed Edoardo Soleri.

Conferenza Linkem

LIVE:

Ore 10:40 Inizia la conferenza stampa. Prende parola l’AD Umberto Gandini:

“Buongiorno a tutti. E’ con particolare orgoglio che presentiamo questa particolare collaborazione. E’ una partnership molto importante che ci porta verso il futuro cui tutti noi auspichiamo. Linkem è una realtà in grandissima espansione. E’ una società in grande espansione e con un particolare interesse verso Roma città.”

Ore 10:45 Parola al dottor Rota:

“E’ un giorno importante per noi oggi. Sarà un accordo un po’ diverso dal solito. Ci sarà un forte investimento nel settore giovanile”.

Ore 10:50 Francesco Sortino (direttore Marketing Linkem):

“Linkem è ‘condannata’ al futuro. Abbiamo un’età media giovanissima e ci relazioniamo con il futuro. Linkem nasce per fare da ponte. Questi due futuri: il collegamento e il futuro sono alla base di questa partneship. Nulla come la Roma è in grado di assicurare tutto questo. Questo percorso ci coinvolge interamente”.

Parola ad Alberto De Rossi:

“Partecipo a questo evento con grande passione. Lavoro con persone proiettate al futuro. I nostri ragazzi sono come la vostra azienda: giovane e all’avanguardia e con tanta voglia di crescere. Ringrazio Linkem per quanto farà, sono sicuro che questa partnership farà strada. Abbiamo sempre guardato al futuro con professionalità. Venerdì non vediamo l’ora di indossare le maglie con la scritta Linkem sperando di portare a casa anche una bella vittoria”.

Gandini conferenza Linkem

Ore 10:52 Inizia la sessione di domande e risposte.

A Gandini: Linkem ha mai pensato di diventare main sponsor?

“Il club sta lavorando molto alla ricerca del partner giusto. Siamo moderatamente ottimisti a tal riguardo”.

Al dott. Rota: Main Sponsor?

“Sicuramente siamo interessati. Vediamo questo accordo come prima parte del percorso. Siamo ottimisti di fare altre tappe nel futuro”.

Al dott. Rota: Nascete con lo scudetto della Roma come società…

“Magati nei prossimi mesi metteremo il nostro logo anche su un’altra maglia scudettata”.

Ad Alberto De Rossi: Sente di avere grandi meriti per questa partnership? E’ contento dell’uso dei giovani da parte di Spalletti?

“Ribadisco: io qui rappresento il settore giovanile. Prendermi tutti i meriti non è corretto e reale. C’è il lavoro di tantissime persone, può sembrare banale ma è realtà. Per allestire una Primavera ci vogliono dai 7 agli 8 anni, immaginate voi la professionalità e la capacità nel riuscire a scegliere. Partendo da chi fa lo scouting a chi poi partecipa alla crescita, con una crescita omogenea sotto il profilo tecnico e mentale. Il lavoro di tutti va sottolineato, io poi ci metto del mio, è vero, devo amalgamare una squadra nuova ogni anno per il 70-80%. E’ un lavoro meraviglioso, mi sento integrato con la società, quando entro a Trigoria entro a casa mia. Con Spalletti c’è un grande rapporto, personale e tecnico. Non c’è solo rapporto con lui, ma anche diretto e forte con tutto lo staff, uno staff di grandissima qualità, forse il migliore visto”.

Interviene Sortino: “Voglio ringraziare il mister De Rossi per il suo ruolo di punta di un intero movimento. Il lavoro del settore giovanile della Roma è talmente credibile e riconosciuto da diventare mezzo di amplificazione di una grande azienda”.

Ore 12:10 A margine della conferenza stampa ha parlato Alberto De Rossi. Queste le sue dichiarazioni:

Spalletti ha nominato 3 suoi ragazzi della Primavera. E’ un orgoglio per lei?

“E’ un orgoglio ma è anche il nostro obiettivo primario. Bisogna far crescere i ragazzi e portarli in prima squadra, poi ci sono anche obiettivi di campo ma quelli li porta via il tempo mentre i ragazzi in prima squadra rimangono. Le vittorie in campo sono tante adesso ma non dimentichiamo mai che l’obiettivo principale è portare giocatori in prima squadra”.

Marchizza è stato accostato a diverse squadre tra cui la Sampdoria. Lo lascerete partire?

“Non ne so assolutamente nulla”.

La partita di venerdì con l’Entella è importante?

“Importantissima. Partita fondamentale e viene in un momento topico importante perché dopo 4 giorni avremo l’impegno con l’Inter. Incontrare due squadre forti potrà facilitarci secondo noi”.

Caprari, Pellegrini, Ricci, Politano…quant’è il rammarico per non averli visti affermarsi con la Roma?

“Ognuno ha il suo percorso. E’ molto difficile, pochi passano dalla Primavera alla prima squadra direttamente. Certe squadre si possono permettere di aspettare e sopportare l’errore del giovane, altre piazze non se lo possono permettere. Tutti i ragazzi che stanno uscendo, a parte un paio del Milan, hanno fatto un percorso di esperienze fuori dalla squadra di appartenenza”.

Redazione GazzettaGiallorossa.it

Top