Mercato Roma, Iturbe stasera a Torino. Domani visite mediche. Prestito gratuito con diritto di riscatto a 12,5 milioni

Ore 18:15 Il Torino chiude il primo colpo di questo calciomercato. Juan Manuel Iturbe questa sera arriverà a Torino e domani svolgerà le visite mediche con i granata. Affare fatto quindi tra la Roma e il club di Cairo. L’operazione è chiusa sulla base di un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni di euro. Trattativa sbloccata dalla decisione del Torino di anticipare i tempi per il pagamento del riscatto di Iago Falque (6 milioni di euro). Tra stanotte e domattina il giocatore e il Torino limeranno i dettagli di un accordo ormai totale tra le parti. Lo stipendio del giocatore (circa 1,2 milioni per i prossimi sei mesi) sarà interamente pagato dal Torino e la Roma terrà una percentuale su una futura rivendita nel caso in cui i granata dovessero riscattare a giugno il cartellino del paraguaiano. Entro domattina la Roma attende i documenti per il riscatto di Iago Falque, ultimo passaggio per l’ufficialità di tutta l’operazione.

Capitolo mercato in entrata per la Roma. Dopo la partenza di Iturbe e quella di Salah per la Coppa d’Africa, il primo obiettivo dei giallorossi rimane la sostituzione dei due con un attaccante esterno. Jesè Rodriguez e Musonda rimangono in prima fila, con a seguire i profili di El Ghazi e Feghouli in seconda battuta. Il nome del marocchino rimane in corsa non essendo stato convocato per la Coppa d’Africa. Cessioni ma anche acquisti, con le decisioni che arrivano sia da Trigoria ma anche da Miami, dove nelle prossime ore ci sarà un incontro tra Pallotta e Baldissoni.

Fonte: gianlucadimarzio.com

E’ fatta per Iturbe al Torino. L’attaccante della Roma già stasera sarà un nuovo giocatore granata, mentre domani sono in programma le visite mediche. Lo ha confermato con un Tweet Gianluca Di Marzio.

Ore 17.25 L’accordo tra i due club è stato trovato sulla base di un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato tra i 12 e i 14 milioni di euro.

Fonte: gianlucadimarzio.com

Top