Gazzetta della Sera, il Sassuolo rifiuta l’offerta per Defrel. Roma pronta a blindare Fazio. Stadio, il 31 la Conferenza decisoria

NUMERI TOP – La vittoria sul Cagliari tiene la Roma nella scia della Juventus, settimo successo nelle ultime otto partite. Il giorno dopo, Spalletti si può godere la lettura delle importanti statistiche toccate dalla propria squadra. Rilevante soprattutto il dato sui gol subiti, 2 nelle ultime 9 partite giocate, per una solidità difensiva che fino a novembre sembrava distante anni luce. Sugli scudi, l’ennesima super prestazione di Federico Fazio, ormai ribattezzato “Il Comandante” da compagni e tifosi. La Roma lo riscatterà dal Tottenham alla cifra fissata in estate per poi stipulare un accordo importante.

LEGGI QUI LE NOTIZIE RIGUARDANTI FAZIO

LEGGI QUI I NUMERI DELLA ‘NUOVA’ ROMA 

CALCIOMERCATO – “Ormai sono quattro partite che siamo senza Salah, tra poco ritorna quindi possiamo stare bene anche così come siamo”. Ieri sera Luciano Spalletti ha provato a spegnere le voci di un possibile rinforzo in arrivo per la Roma ma, in realtà, il ds Massara è ancora all’opera per cercare una o due pedine da aggiungere alla rosa giallorossa. Il primo obiettivo è Gregoire Defrel: la Roma, con bassa capacità di spesa in questa sessione, ha offerta al Sassuolo un prestito con obbligo di riscatto ma la risposta degli emiliani non è stata positiva.

LEGGI QUI LE NEWS SULLA TRATTATIVA DEFREL

TRIGORIA – Giornata di lavoro defaticante all’interno del centro sportivo “Fulvio Bernardini” per i giocatori della Roma. Dato il prossimo impegno di domenica in casa della Sampdoria, Spalletti domani farà osservare un giorno di riposo ai suoi ragazzi, per ritrovarli mercoledì alle ore 12.

LEGGI QUI IL REPORT ODIERNO SULL’ALLENAMENTO

STADIO – Pochi giorni e la Roma conoscerà il destino del proprio nuovo stadio. Infatti il 31 gennaio si terrà la riunione decisoria della Conferenza dei Servizi. Lo ha comunicato la Regione Lazio, ribadendo che il 12 gennaio la Roma ha presentato le integrazioni richieste ai documenti ufficiali del progetto.

LEGGI QUI IL COMUNICATO DELLA REGIONE

Top