Gazzetta della Sera, Fazio: “Uniti e cattivi, lottiamo da grande squadra”. Mercato: Manchester su Manolas, si complica l’arrivo di Feghouli. Società: una donna entra nel CdA

LEADER FAZIO – Arrivato in punta di piedi, tra lo scetticismo di tanti tifosi, Federico Fazio si è conquistato un posto fondamentale nella Roma di Spalletti, diventandone il leader della difesa. Ieri con le sue 22 respinte ha stabilito il nuovo record del campionato. Oggi ha sottolineato l’atteggiamento che ha portato la vittoria sul Genoa: “Non era facile giocare a Marassi, dovevamo vincere e fare tre punti importanti per il campionato. Ieri quando dovevamo giocare abbiamo giocato, mentre quando c’era da fare la guerra l’abbiamo fatta. Così fa una vera squadra in campo”. Il suo agente ha confermato la possibilità che la Roma ha di riscattare Fazio con un diritto già fissato: i giallorossi però non lo hanno ancora contattato firmare il nuovo contratto.

LEGGI QUI LE PAROLE DI FAZIO

LEGGI QUI LE PAROLE DEL PROCURATORE DI FAZIO

SPALLETTI VS ODG – Frecciate contro titoli a sette colonne. Provocazioni contro guerre comunicative. Essere l’allenatore della Roma è anche questo e Luciano Spalletti aveva lasciato qualche “conflitto” in sospeso dopo la sua prima esperienza romana. Situazioni che vengono ripetutamente fuori alle prime incertezze della Roma. Ieri Spalletti, dopo la vittoria sul Genoa, si è tolto un altro sassolino dalle scarpe e oggi, puntuale e per la terza volta, è arrivato il richiamo dell’Ordine dei Giornalisti. Che però rimase in silenzio, lasciando spazio a Ussi e Fnsi, quando ai giornalisti della Gazzetta dello Sport venne negato l’accesso allo stadio dopo aver riportato un virgolettato polemico di Buffon negli spogliatoi.

LEGGI QUI IL RICHIAMO DELL’ODG A SPALLETTI

CDA ROMA – Nell’assemblea degli azionisti che si svolgerà domani a Trigoria verrà nominato un nuovo membro del consiglio d’amministrazione del club. La donna scelta per allargare il board è Alba Tull, fotografa e regista di base a Los Angeles, tra i cui clienti annovera i coniugi Barack e Michelle Obama, per cui è stata la fotografa ufficiale per alcuni eventi.

LEGGI QUI LA NOVITA’ PREVISTA NEL CDA DI DOMANI

CALCIOMERCATO – Tante situazioni in ballo per la Roma in questo mercato di gennaio. Dai giocatori in uscita a quelli in entrata sino al possibile arrivo del nuovo ds. Partendo da quest’ultimo, oggi ha parlato Monchi, direttore sportivo del Siviglia, che ha allontanato le voci sul suo addio agli spagnoli. Intanto Mourinho preme per un rinforzo in difesa e vorrebbe acquistare Kostas Manolas: pronta un’offerta folle superiore ai 50 milioni di euro. Il Genoa, che ieri ha perso lo sfortunato Perin per la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, avrebbe chiesto informazioni alla Roma circa la possibilità di prendere Alisson. In entrata, il Barcellona ha offerto il prestito di Halilovic, mentre si complica la trattativa per arrivare a Feghouli.

LEGGI QUI LE PAROLE DI MONCHI

LEGGI QUI L’OFFERTA DEL MANCHESTER PER MANOLAS

LEGGI QUI LA RICHIESTA DEL GENOA PER ALISSON

STADIO – Appuntamento determinante per lo stadio della Roma giovedì mattina in Campidoglio, quando in Regione avrà luogo l’ultima riunione della Conferenza di servizi valida per la fase decisoria. Dopo di che l’organo di controllo regionale dovrebbe esprimere il proprio giudizio su fattibilità e concretezza del progetto.

LEGGI QUI LA SITUAZIONE STADIO

Top