El Shaarawy: “Mi serviva una rivincita e a Roma l’ho trovata. Adesso rivoglio la Nazionale”

Stephan El Shaarawy ha parlato della sua esperienza alla Roma. Di seguito le sue parole:

“Dopo l’esperienza che non è andata bene a Monaco mi serviva una rivincita e l’ho avuta qui a Roma. Mi sono messo a disposizione del mister e abbiamo fatto un percorso importante. Quest’anno cerchiamo di fare qualcosa di più. Abbiamo un gruppo forte, una rosa costruita per raggiungere obiettivi importanti. Iniziamo da lunedì e poi con le prossime partite”.

Spalletti?
“È un allenatore che cura ogni dettaglio, lo seguiamo molto da questo punto di vista e pensiamo che possiamo imparare molto da lui”.

Come stai? Come arrivi alla sfida con il Milan?
“Ora sto bene, ho recuperato dall’infortunio e ci preparemo al meglio per affrontare il Milan. Loro hanno molto entusiasmo, ce la giocheremo alla pari. Queste ultime 3 partite diranno molto sul nostro campionato e sulla nostra crescita”.

Cosa ha la Roma in più rispetto al Milan?
“Dobbiamo dimostrare sul campo i nostri punti di forza e non a parole. Dovremmo dare qualcosa di più per cercare la vittoria. Dipenderà molto anche dagli episodi, dobbiamo stare sul pezzo per cercare di portare a casa i 3 punti”.

Chi vince sarà l’anti-Juve?
“Presto per parlane, pensiamo prima alla Roma e a fare più punti possibile prima della sosta di Natale. Poi vedremo come si svilupperanno le cose”.

Il rapporto con i compagni?
“Bellissimo, abbiamo un rapporto molto speciale e serve nel corso di un campionato. La forza del gruppo è importante”.

Speri in un ritorno in Nazionale?
“Tantissimo, tengo alla maglia azzurra e un ritorno mi farebbe piacere. Cercherò di fare il massimo con la Roma per tornarci. Ventura? Non ci ho parlato, ma mi hanno fatto piacere le sue parole sul ritorno a marzo”.

La società ha fatto un appello per rivedere uno stadio pieno.
“Ci manca, l’affetto dei tifosi è fondamentale. Vedere 4000 persone al Tre Fontane è stato emozionante. Riempire lo stadio ci darebbe tanta forza”.

Fonte: Sky Sport

Top