Roma-Chievo Verona, Vermaelen: “Fisicamente sto bene, ho bisogno di minutaggio” (VIDEO)

La Roma vince 3-1 contro il Chievo l’ultima partita dell’anno, si porta a +4 su Napoli e Lazio e momentaneamente a -4 dalla Juventus. Di seguito le parole di Vermaelen:

 

Dimostrata grande mentalità
“Non era facile dopo lo svantaggio, per fortuna Stephan ha pareggiato prima del riposo. Nella ripresa la manovra è stata più fluida, sono molto soddisfatto”.

Spalletti ti ha chiesto di impostare da dietro?
“Cerchiamo di liberare spazio a beneficio di centrocampisti ed attaccanti e muovere la palla il più veloce possibile, è quello che vuole il mister”.

Difesa a 3 da riproporre?
“A volte il mister ci schiera a 3, a volte a 4, noi da giocatori dobbiamo saper fare tutto, anche per saper sorprendere l’avversario. Tutti devo saper essere duttili”.

Come ti senti?
“Sto provando a migliorare partita dopo partita, ho bisogno di minutaggio, sono contento di aver giocato 90 minuti anche dopo l’Europa League. Vedremo passo dopo passo…”.

Torni in campo da titolare dopo il preliminare di Champions. Che sensazioni hai avuto?
“Fisicamente sto bene, sono contento di aver giocato 90′, bisogna giocare per stare in forma. Sono contento”.

Come ti sei trovato con la difesa a tre insieme a Fazio e Ruediger?
“Abbastanza bene, abbiamo concesso poche occasioni e siamo stati abbastanza solidi. C’è sempre margine per crescere e per migliorarsi. Ci alleniamo tutti i giorni insieme, ci conosciamo, c’è intesa, non dovrebbe stupire nessuno il fatto che giochiamo bene insieme”.

Fonte: Roma TV

Top