Primavera Roma-Lazio, le pagelle: Soleri mattatore, Frattesi scatenato, Tumminello torna al gol

(L. Esposito) – Queste le pagelle di Roma-Lazio, match dei quarti di finale di Primavera Tim Cup vinto dai giallorossi per 5-0:

Crisanto 6.5: Bravo ed attento nell’unico tiro in porta della Lazio realizzato da Spizzichino al 24′. Spettatore non pagante per il resto della gara.

De Santis 7: Partita sontuosa del capitano giallorosso. Attentissimo nelle chiusure e sulle diagonali difensive, puntuale e pericoloso in fase offensiva.

Grossi 6.5: Partita ordinata e senza sbavature facilitata dalla pochezza offensiva degli avversari.

Marchizza 6.5: Anche per lui stesso discorso di Grossi. Bravo nelle uniche trame d’attacco della Lazio. In qualche modo “condiziona” la gara a favore della propria squadra poiché subisce il brutto fallo di Rossi che incassa un’espulsione sacrosanta. (70′ Tofanari sv)

Pellegrini 6.5: La facilità di gestione della palla lo incoraggia a salire spesso in avanti. Strepitosa la sua progressione per il 4-0 di Soleri.

Bordin 6.5: Non era al meglio della condizione e gioca con una marcia in meno. Nonostante questo dona equilibrio e precisione alla manovra. (60′ Bouasse ‘Perfection’ 6.5: Forse per quel suo soprannome, forse per il suo fisico ‘atipico’, il centrocampista è già divenuto un idolo per i tifosi, nonostante calchi da poco il campo con la maglia della Roma. Gioca una buona mezz’ora di gioco donando alla squadra fisicità e qualità a tratti).

Spinozzi 7: Un mastino a tuttocampo. Recupera tantissime palle preziose e non molla mai un centimetro agli avversari. Bravo nell’assist per Frattesi per il 3-0.

Frattesi 7.5: Partita da incorniciare per il centrocampista. Realizza un gran gol da fuori area con un destro preciso sul primo palo e regala un cross al bacio per Soleri per il 5-0, oltreché tanta dinamicità e qualità in entrambe le fasi. (79′ Marcucci sv)

Keba 6.5: Quando fa prevalere la sua velocità sulla fascia è imprendibile. Risulta quindi decisivo regalando spesso la superiorità numerica.

Tumminello 7: Ci mette lo zampino nell’1-0 di Soleri conquistando una palla con la sua solita tenacia che lo ripaga pochi minuti dopo con un gol che mancava da più di un mese. Tenta in più occasioni di raddoppiare il proprio bottino ma risulta a volte impreciso.

Soleri 8: Due gol ed un assist per il centravanti giallorosso che chiude l’anno in ottima condizione. Corre, lotta e pressa di continuo la difesa biancoceleste che fatica a contenerlo. Poteva addirittura fare di più sotto porta ma la doppietta l’ha in qualche modo ‘accontentato’.

Alberto De Rossi 7: Dopo due brutte sconfitte consecutive in Campionato la sua Roma torna a gioire in una sfida delicata per tante aspettative. Un derby affrontato nel modo giusto e con la tenacia che conoscevamo, senza mai soffrire il nemico. Conquista il pass per la semifinale di Primavera Tim Cup che andrà a giocarsi contro l’Inter.

SS LAZIO (4-4-2) : Adamonis 5; Spizzichino 5, Miceli 5, Spiezio 5, Ceka 5; Portanova 5, Bari 5.5, Ijemuan Folorunsho 5.5 (53′ Muzzi 6), Bezziccheri 5; Rossi 4, Rezzi 5 (59′ Javorcic 5). All.: Bonatti 5.

Top