Lazio-Roma, Inzaghi: “Spiace perdere un derby così. Non abbiamo concesso nulla”

La Roma vince il derby e si porta al secondo posto in classifica a pari punti con il Milan e a 4 punti dalla Juventus capolista. Di seguito le parole di Simone Inzaghi:

Cosa vi è mancato all’inizio quando avete messo in grande difficoltà la Roma?
“Un pochettino di cattiveria però non c’è stata un’azione della Roma, spiace enormemente perdere un derby così perché ci abbiamo messo del nostro. Non abbiamo concesso nulla alla Roma e abbiamo regalato due gol. Spiace per la nostra gente che ci è stata vicina, è una grande delusione per tutti, per me in primis e per i ragazzi che negli spogliatoi stavano con la testa china. Un pizzichino di cattiveria in più non ce l’avrebbe fatto perdere”.

Troppo timidi i talenti della Lazio, penso a Keita e Anderson
“Si oggi mi aspettavo qualcosa di più ma ci sono anche gli avversari. La Roma si è difesa a 5 per limitare la Lazio ed è stata umile. Non ho rammarico perché la partita è stata preparata bene poi però regali due gol e stai qui a raccontare un derby perso con molto rammarico”.

Cosa ti ha detto Spalletti a fine partita?
“Non ricordo, però c’è stima e ci siamo salutati. Speriamo che la prossima volta posso andare io a salutarlo con il sorriso di chi ha vinto”.

Come lo giudichi l’errore di Wallace?
“C’è grandissimo rammarico perché era stata preparata bene. Sapevamo di dover scivolare a destra su Perotti, Wallace stava facendo un’ottima partita, probabilmente voleva rientrare col tacco e in un derby non lo puoi fare, è una sconfitta che ci aiuterà a crescere. Per la nostra gente però da allenatore speravo che fosse con un’altra squadra questa sconfitta. Qui si guarda il risultato di questa partita in questa città, non di chi ha giocato bene e chi ha giocato male e ha vinto la Roma 2-0 quindi merito a loro, mi dispiace che ci abbiamo messo del nostro”.

Potevi attaccare di più dalla parte di Ruediger con Keita
“Si potevamo fare qualche cambio di gioco in più ma Marchetti per 60 minuti non ha toccato una palla quindi siamo stati bravissimi. Non siamo stati cattivi nelle occasioni avute e la mia sensazione dalla panchina era che se una delle due squadre avesse potuto far gol io pensavo alla Lazio”.

Fonte: Sky Sport

Top