Gazzetta della Sera – Pallotta e Baldissoni: “Spalletti la persona giusta”. Rincon si allontana dalla Roma. Gandini: “Nuovo stadio nel 2020”

Con i calciatori della Roma ancora in vacanza, oggi la società giallorossa ha dato la parola alcuni membri fondamentali di staff e dirigenza come sintesi dell’anno 2016 ormai giunto al termine. Il presidente James Pallotta ha fatto il punto della situazione: Spalletti è la persona giusta, dovevo esonerare prima Garcia“. Complimenti a Spalletti anche dal dg Mauro Baldissoni:Il mister ha avuto un impatto fondamentale“.

LEGGI QUI LE PAROLE DI PALLOTTA

LEGGI QUI LE PAROLE DI BALDISSONI

Presente a Dubai per il ‘Global Soccer’, l’a.d. giallorosso Umberto Gandini ha parlato oggi di vari argomenti. Dalle novità sul rinnovo di Spalletti al contratto di Totti fino alla questione Stadio di proprietà, per il quale Gandini ha pronosticato un esordio nella stagione 2020-2021.

LEGGI QUI GANDINI SUL FUTURO DI SPALLETTI

LEGGI QUI GANDINI SU TOTTI

LEGGI QUI GANDINI SU STADIO E CURVA SUD

Oggi hanno parlato al sito ufficiale della Roma anche due calciatori in grande crescita quest’anno, Antonio Rüdiger e Kevin Strootman. Il primo ha fatto sapere di trovarsi molto bene con Spalletti come tecnico, il secondo invece ha elogiato la Primavera per averlo aiutato durante il recupero fisico.

LEGGI L’INTERVISTA A RÜDIGER

LEGGI LE DICHIARAZIONI DI STROOTMAN

Su Kevin Strootman si è espresso anche il preparatore atletico Darcy Norman, che ha elogiato l’olandese per il gran recupero dopo il doppio infortunio al ginocchio. Così come Alberto De Rossi, tecnico della Primavera, anche lui impressionato dal carattere del centrocampista.

LEGGI QUI LE PAROLE DI NORMAN

Mercato: la Juventus si inserisce su Tomas Rincon, il mediano che sembrava essere ad un passo dalla Roma; i giallorossi pensano a Torreira come alternativa. Intanto Iturbe è diviso tra un futuro al Torino o al Genoa. Si allontana anche Depay, che Mourinho non vuole liberare dallo United, dunque i giallorossi puntano Charly Musonda, giovane laterale del Chelsea.

LEGGI QUI DELLA JUVE SU RINCON

LEGGI QUI DELL’ALTERNATIVA TORREIRA

LEGGI QUI DEL FUTURO DI ITURBE

LEGGI QUI LE ULTIME SU MUSONDA

Sullo stadio di proprietà è nuovamente intervenuto l’assessore Paolo Berdini, uno dei personaggi maggiormente contrari alla concretizzazione del progetto: “Siamo consapevoli di rischiare una causa con la Roma” – ha ammesso quest’oggi. Intanto Diego Pablo Maradona ha ringraziato Francesco Totti per uno speciale regalo di Natale.

LEGGI QUI LE PAROLE DI BERDINI SULLO STADIO

LEGGI QUI IL RINGRAZIAMENTO DI MARADONA

GGR

Top